sabato 7 luglio 2012

Changes

Io non sono un'appassionata di tecnologia, né vecchia né nuova. Non m'intendo di computer di processori né di programmazione eccetera. Come la gente che va dal commercialista per farsi fare il 730, io vado dal mio informatico di fiducia (Dude) per farmi formattare il computer (almeno una volta l'anno, come il Pap-test).
Sono imbranata, ma posso dire di essere migliorata molto negli ultimi due anni!(oddio, non che fosse possibile peggiorare...)
Comunque, proprio ora che mi sono abituata, che ho preso confidenza con la ricerca internet, il blog, l'e-mail e tutto il resto, Google mi avverte che chiuderà iGoogle!


MA COME? 

Ma voglio dire, anni per superare la diffidenza, anni per farne un uso personalizzato, per renderla comoda, per abituarmi alla sua comparsa quando apro internet...


MA VOGLIO DIRE: MA SCHERZIAMO?

Che poi questa mania di darmi l'avviso con 16 mesi d'anticipo! Ma cosa vuoi fare, mettermi ansia=? perché ci sei riuscito benissimo.
Perché se tu mi avessi direttamente fatto sparire iGoogle un giorno, così, a tradimento, io avrei avuto la stessa reazione, ma senza l'ansia di saperlo in anticipo.
Il cambiamento è inevitabile, e io mi adatto. Lentamente, forzatamente, ma mi adatto. E sono per la terapia d'urto.
Invece in questo modo so già che mi verrà in mente nei momenti meno opportuni facendomi lampeggiare in testa la frase (già detta): MA COME!? 


Fai questo a me, che mi trovavo tanto bene!
A me, che della tua tecnologia obsoleta mi frega una beata minchia, a me che se non ci fossero stati Dude e Midori starei ancora a navigare con Explorer...

Ah, ma sappi che questa è l'ultima volta che mi fido della tecnologia, alla sua labilità e ai suoi continui aggiornamenti: basta. Hai chiuso con me. Sei troppo instabile.


Alex V

8 commenti:

  1. quanto odio quando mi cambiano i template ecc...come nel blog, come su FB...non faccio in tempo ad abituarmi che li cambiano di nuovo...ma che è 'sta fissa?? basta!! :D

    RispondiElimina
  2. anch'io ci sono rimasta male per iGoogle, soprattutto perchè il suo oroscopo mi dice sempre quello che mi voglio sentir dire! chi mi lusingherà a inizio giornata fra 16 mesi??? Oh, tecnologia crudele|

    RispondiElimina
  3. scusa ma sono ignorante....cosa è igoogle? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhh igoogle è igoogle...
      (ndr: farmi spiegare cos'è è chiedere un po' troppo, per me che non so nemmeno di preciso cosa sia un browser o un processore o le altre diavolerie di questo tipo! Però io lo usavo (parlo già al passato *sob) come pagina iniziale di internet, e ci avevo messo:
      frase del giorno
      foto del giorno
      video del giorno
      notizie del giorno
      gmail
      e così via
      Più penso che lo chiuderanno più mi scoccio, anche perché le foto erano sempre belle (di National Geographic) e le ho usate spesso come sfondo del desktop!
      Alex V

      Elimina
  4. Nuuu, ma come chiude igoogle? Non ce la posso fare, dopo la chiusura di picknik (quello per modificare le foto) T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La verità è che non c'è rispetto per gli utenti pigri e imbranati come me
      Alex V

      Elimina
  5. Noooooo... che orribile notizia mi hai dato!!! T_____T Come faccio adesso senza avere il mio oroscopo sempre sott'occhio sulla mia homepage?????? T___________T
    Un atro cambiamento che temo come la mnorte è il diario obbligatorio su Facebook... *scappa via urlando come un ossesso*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il diario di facebook è scomodo e senza alcun vantaggio, ma poi ti abitui
      Jim Morrison rivisitato
      ;)
      Alex V

      Elimina