mercoledì 4 luglio 2012

Di nuove dipendenze

Di solito non sono una fan dello yaoi, eppure c'è una serie tv che mi ha conquistato. Ed insieme a me, anche AlexV.  Ma forse è meglio che cominci dal principio.

Lo Yaoi è un genere di manga focalizzato nel raccontare una storia d'amore omosessuale, indugiando specialmente sull'aspetto sessuale della relazione. Questo è il significato del termine scarnificato all'eccesso, perché poi ci sono tutte le varie sfumature di distinzioni e di generi. Però è sostanzialmente questo: amori omosessuali tra uomini descritti nella realtà dell'atto.

Nel lessico familiare creatosi tra me ed AlexV il termine è passato ad indicare qualsiasi cosa a tematica gay: fumetti, libri, film e, appunto, serie tv. 
Dicevamo, comunque, che di solito non è un genere che bazzico. Quando leggo manga o vedo anime, prediligo quelli d'azione a quelli d' ammore. Cazzotti e calci invece dei baci, in sintesi.

Poi AlexV è tornata dal week end a casa con l'hard disk pieno di novità, e noi si è andati in sharing, ovviamente. Un suo amico le aveva passato questa serie, Queer as Folk.

Amore a prima vista.

La serie è il rifacimento americano di una serie tv inglese, ma non è la solita americanata. Parla delle vite di questo gruppo di amici gay &lesbiche, dei loro problemi delle loro storie. Tra i punti a favore delle serie, innanzitutto, la mancata scansione temporale da serie americana: niente successione di puntate Ringraziamento-Natale-Pasqua-Quattro Luglio. Ci viene risparmiato il tacchino monumentale in un orgia di buonismo e riappacificazioni. E scusate se è poco.

Bella anche l'assoluta sincerità e spregiudicatezza della serie. Magari a volte hanno un po' spinto il piede sull'acceleratore ed hanno esagerato certe situazioni (o forse il mio cervelletto provinciale non le comprende), ma tutto sommato è fenomenale.

Ci sarebbero degli altri motivi che rendono la serie Meravijosa, ma le parole non bastano. Servono i fatti, o meglio le immagini.





Insomma, c'è n'è per tutti i gusti :)

                                      Peace,
                                                        Midori

4 commenti:

  1. "Vieni o te ne vai? O meglio prima vieni, e poi te ne vai?"

    RispondiElimina
  2. e si che sono una divoratrice di telefilm eppure questo non l'avevo mai sentito!

    RispondiElimina