lunedì 2 luglio 2012

Euro 2012: Nada

Quando vincemmo il Mondiale 2006, una testata spagnola titolò "la vittoria del nulla" o qualcosa del genere, per dire che avevamo giocato male e non meritavamo di vincere (rosiconi perché non avevate ancora vinto niente). Secondo me è un titolo che va bene per oggi: ci hanno battuto, e non c'è stata storia. Campioni del Mondo in carica, già campioni del vecchio europeo, contro una squadra che ha fatto miracoli in questa competizione, ma che ieri sera ha smesso di crederci subito, a metà primo tempo. E gli spagnoli non sbagliano, o almeno hanno sbagliato poco. 
Stavolta i santini sotto al televisore non sono bastati, eh no.


Ma che ci fosse una brutta aria l'ho capito (e pure il MioUomo, in queste cose ci intendiamo alla perfezione) fin da prima dell'inno.
Dal MioUomo infatti non c'eravamo solo noi soliti, ma, senza invito o preavviso, un amico ha portato 2 amici, Beaver&Butthead. E' questo un chiaro caso di Nomen Omen:
 e stavano pure spaparanzati così sul divano! 
Si capisce che già di per sé questi due erano un pugno in un occhio. Ho già detto in un vecchissimo post quello che penso degli esseri che sono un insulto bello e buono al comune senso dell'estetica: hanno il dovere sociale di essere simpatici!
Ecco: questi sono arrivati (imbucati), senza dire nè A nè Ba, senza un ciao o una presentazione, la prima (e purtroppo non unica) cosa che hanno fatto è stata impossessarsi di una birra e spaparanzarsi sull'unico divano. Che poi è uguale a quello della figura. Non curanti del fatto che fossimo in più di 20 in uno spazio di 4,5x3 mq. Bene. Alla fine anche io e il MioUomo ci sediamo sul divano (io sul bracciolo, per l'esattezza). 
Distribuzione dei pani e dei pesci: ormai la partita sta per iniziare. E Beavis&Butthead (che vanno a coppia come i coglioni) si sentono in dovere di iniziare pure loro. 
- Che coglione che è Balotelli
- Sì, è proprio un idiota
Amico1 del MioUomo:
- Ma scusa, siamo qui grazie a lui...
- Senti, sarà anche bravo ma è un coglione...
Vabbè...
- Ma perché ha messo Montolivo che è scarso?
Amico2:
- Ma se nelle ultime due ha giocato benissimo!
- Ha battuto un rigore di merda, è scarso
E dire che lo so anche io che sono 2 settimane che mi interesso al calcio che un rigore nella vita l'hanno sbagliato tutti: da Baggio a Maldini a Del Piero e chi vuoi tu.
- Che poi c'è quell'imbecille di Buffon
E qui ci sono io che sbotto:
- Scusa ma per chi tifi tu? 
- Italia
- Ah, mi pareva...
- Eh vabbè ma è una squadra di merda, non san giocare, guarda lì, Balotelli è un coglione, Buffon fa le parate a caso...
- Senti TU, guarda che stasera se continui prendi botte...
- Eh sì
- Sì, DA ME. Quindi bada a come parli.
Tutti ridono. Il MioUomo mi dà ragione, tutto contento. La coppia di quieta giusto per dieci minuti. Poi la partita inizia e allora è tutto un gufare. Contro l'Italia, però. 
Beavis ha la maglietta di Chiellini numero 4: io sono ancora convinta che se Chiellini ha giocato malissimo e abbiamo preso 4 goal sia colpa anche di questo gufo che avevo accanto sul divano.
Butthead gufa sommessamente dicendo a ogni azione sbagliata: 
- Ecco, io lo sapevo che sono incapaci *sorrisino*


E niente, tutto così. 
Fine primo tempo: so che leva devo toccare, conosco il MioUomo.
Io a lui *a parte*:
- Senti, quei due è tutto il primo tempo che stanno portano male, e gufano e criticano e ridono con gli spagnoli. Hanno rotto l'EQUILIBRIO che si era creato in questa casa nelle altre partite: cacciali
- Sì, sì, hai ragione: hanno rotto l'EQUILIBRIO. Sono NEGATIVI....*si schiarisce la voce e -letteralmente- tuona*:
EHI, VOI DUE: GIU' DAL MIO DIVANO. IL SECONDO TEMPO VE LO VEDETE PER TERRA. LONTANO DA ME.


...i collettivi sul post patriarcato:
hai sempre voluto essere la femmina del capo...
"Perdona e Dimentica", I Cani

Non ci resta che consolarci. E sapere che tanto noi si punta al Mondiale:


Alex V, la femmina del capo

2 commenti:

  1. Oddio che odio questa gente!!! Già siamo tutti incazzati perchè l'Italia ha perso, poi devi spiegare anche a questa gente che tanto dire che Balotelli, Buffon e Montolivo sono dei coglioni è ingeneroso perché sono tutti stati protagonisti di questo europeo.
    Che gentaglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma il bello è che hanno iniziato a dirlo PRIMA dell'inizio della partita!!!
      Alex V

      Elimina