giovedì 26 luglio 2012

Paranormal activity

Ore 2.30 di notte. 
Mi alzo in preda ad un bisogno pazzesco d fare pipì. 
In casa tutto tace.
Non accendo la luce ed arrivo al buio in bagno.
Ben chiusa la porta dietro di me, accendo la luce in bagno. Ci ripenso e lascio la porta socchiusa.
Anche a 20 anni, ho il terrore che esca qualcuno dall'armadietto del bagno.
Mi siedo. Hanno di nuovo spostato la carta igienica sul bordo della vasca.
La pipì è liberatoria. Ieri sera ho bevuto troppa birra.
Scricchiolii di parquet in corridoio.
Nello spiraglio di porta aperta si insinua una mano, bianca,scheletrica.
Vorrei urlare, ma rischierei di svegliare tutti.
A tentoni la mano cerca l'interruttore, lo trova e lo spinge.
Il bagno piomba nell'oscurità.
Nonna P torna a letto, soddisfatta di aver spento la luce che qualcuno aveva lasciato accesa in bagno.
Rimango seduta sul gabinetto al buio.
Sospiro.

                                                                Midori

1 commento:

  1. ben fatto...magari avessi qui una nonna spengitutto...proprio stamattina ho scoperto che da due giorni avevo lasciato accesa la stirella :(

    RispondiElimina