giovedì 19 luglio 2012

Quoque tu

-Midò, appicc la televisiò!
-Ok, metto qui, che c'è un documentario fighissimo sul Serengeti, in Africa...
-Ah...
Nonna P comincia nervosamente a chiedermi ogni cinque minuto che ore sono. Non colgo. Mi allontano per andare in bagno. Torno in cucina. Nonna ha cambiato canale.

Da quando ho sette anni io faccio filippiche in casa contro la strumentalizzazione della donna in televisione. Da 14 anni, quindi, propongo il boicottaggio di programmi come Veline e simili. I miei hanno accolto la mia proposta. Lucia è bionda dentro e non fa testo. Nonna ha sempre annuito comprensiva.
Per questo, tornando dal bagno ho avuto un colpo. Al posto del Serengeti, un palco pieno di tipine che si mettevano in mostra come carne dal macellaio. E nonna p che rideva beata e compiaciuta.
Ma secondo voi la nonna di Gandhi vendeva il sale agli inglesi, mentre il nipote organizzava la protesta?
Quoque tu...

                                                                  Midori e le rivoluzioni fallite

2 commenti:

  1. Come ti capisco! Sono anni che provo a disintossicare mio nonno da "Affari tuoi" e i "Soliti Ignoti", senza grandi successi :(
    Però devo dire che ammiro la sua costanza: ha visto miliardi di volte "Sissi" con Romy Schneider. Non si perde una replica!

    RispondiElimina