venerdì 27 luglio 2012

Se una notte d'estate ad una festa

L'open bar di una festa di laurea può aprire la via delle Illuminazioni.

Questo pensava Midori l'Illuminata, tra il settimo e l'ottavo cocktail, mentre tra gli ulivi in una notte stellata la gente ballava. L'Illuminata guardava il mondo con occhi nuovi, conscia dei piccoli minuscoli legami che collegano ogni cosa ad un'altra, ogni sogno alla realtà, ogni caratteristica caratteriale a caratteristiche fisiche, trovando corrispondenze ontologiche tra le cose...

In breve, senza menarcela, ero abbastanza ubriaca.

Il festeggiato, il laureato in questione è una di quelle persone che quando hai tredici anni stalkeri a distanza, perché è praticamente una leggenda, non bello, ma affascinante, con un naso incredibilmente erotico. Una di quelle persone che a tredici anni sei sicura ti ignorerà per tutta la vita. E poi ci finisci alla festa di laurea. Questo tipino qui, tra l'altro, ha un harem di ragazze non indifferente, infatti ieri sera era un figaio. Oltre che una rimpatriata delle sezioni A e D della mia scuola media. Non scherzo. C'erano tutte, con i loro micro vestitini tatuati addosso o con le gonne di tulle asimmetriche  di Zara in tutti i colori disponibili, le molle delle gonne a vista. E tutte le ragazze con la riga al centro che va moda adesso, of course. Perché differenziarsi non è cool. Mah. La cosa interessante è che tutte le ragazze single presenti speravano di farsi il festeggiato. Tutte quelle fidanzate avevano sperato di farsi il festeggiato. Qualcuna delle single sperava di RIfarsi il festeggiato. Qualcuna delle impegnate si era fatta il festeggiato. Il tutto perché la megalomania del tipo in questione non è cosa sulla quale si possa scherzare. Infatti il tipo ha concluso la serata pomiciandosi un'invitata a caso. Olè.

Tra un cocktail e l'altro, nel frattempo, io e le mie amiche abbiamo fatto avanti e dietro dal bagno, perchè la pipì chiama e la ragazza media risponde. In una di queste visite al bagno, mentre col trucco provavamo a nascondere gli occhi sempre più stonati, vediamo l'invitata di un'altra festa che ci guarda. E ci riguarda.

-Scusate ragazze, ma voi andavate all'asilo X?
-Si...
-Io ero la vostra educatrice.
Immaginate la sorpresa. Immaginate lo shock. Non è una cosa che ci si aspetta.

Qualche cocktail dopo al bar.
-Mi darebbe un Cuba Libre, per favore?
-Scusa, ma tutti i cocktail che mi hai ordinato erano per te?
-Si.
-Ma li hai bevuti tutti?
-Si.
-E ancora ti reggi in piedi? Complimenti!

La serata è perfettamente riuscita.

                                                            Midori l'illuminata

1 commento:

  1. Per la cronaca: le gonne asimmetriche di Zara sono fighissime. E io ne ho comprate 2 (+ 1 cappello)
    :P
    Alex V

    RispondiElimina