mercoledì 18 luglio 2012

Sfoghi allergici di una notte di mezza estate

"Non sopporto più le persone che mi annoiano anche pochissimo e mi fanno perdere anche un solo secondo di vita."
Goffredo Parise

Il Ricciolo è una persona noiosa. E' una persona noiosa perché pretende ancora di fare parte della mia vita, e non è contento finché non mi ha rotto l'anima. E questo perché? Perché è convinto che io gli debba dare più considerazione. 
Ora. Io e il Ricciolo non abbiamo più niente da dirci da quando lui si è innamorato. Era un amore non voluto e soprattutto non corrisposto. Io su questa cosa sono stata chiara.
Adesso sono sei mesi che periodicamente viene fuori con questa storia che io non mi sono innamorata perché non ho voluto, ma che se iniziassi ad impegnarmi qualcosa ne verrebbe fuori. Si è talmente votato alla causa del mio innamoramento che si è trasformato in zerbino. 

Dello zerbino ha parlato recentemente gegge, quindi io mi limiterò ad aggiungere poche cose e chiare: 
MAI trasformarsi in uno zerbino, mai e poi mai! NON FATELO!
Perché lo zerbino non fa innamorare l'altro, ma lo mette nella posizione di trattarvi malissimo, o perché è stronzo, o perché è esasperato dalla vostra tenacia (o tutt'e due).

Ora, caro Ricciolo, hai voglia di dirmi che tu vuoi una storia seria, che tu sei diverso dagli altri, che tu vuoi impegnarti e tirare fuori qualcosa di buono: IO NO!
O meglio, NON CON TE!
Perché in tutto questo c'è quell'anima pia del MioUomo, che viene direi bellamente ignorato da uno che si arroga per non si sa quale titolo il diritto di stare con me. Diritto che fonda su non so che cosa, dal  momento che 
a) non siamo mai stati insieme
b) sono 6 mesi buoni che gli dico che "non lo amo" 
E sì che siamo stati amici, e sì che ho raccolto tutte le tue lacrime per una storia finita male, per i problemi a casa, per i problemi all'università, per i problemi con i capelli, per i problemi con gli amici, per i problemi con la benzina, per i problemi con la vita in generale, perché tu, Ricciolo, hai dei grossi problemi con la vita, visto che ti lamenti di tutto e non sei contento di niente eppure le cose ti sono sempre andate lisce (e per carità, continuino ad andarti lisce, che sennò chi si salva più!) comunque dicevo: ho raccolto tutti i tuoi problemi, ho cercato di farti ragionare su una soluzione, ti ho dato una spalla su cui piangere...questo non vuol dire che io sia innamorata di te! 

NON LO SONO! In quante lingue devo dirtelo prima che ti entri in quella testolina ricciuta e bacata?
Che poi, io non capisco. Anche con Lui, il mio ex storico (che aveva lo stesso nome del Ricciolo: sarà il nome?), lasciarci era stata una tragedia. 
Dirgli "Non ti amo più" non bastava. NON ERA SUFFICIENTE. Cosa ti devo dire? Che oltre non amarti più ho anche un altro?
Bhè, se continui a stalkerarmi per mesi (perché di stalker si trattava), prima o poi te lo senti dire bello mio,la fatidica frase "ho un altro". 
Però devo dire che con Lui c'ero stata anni. Obiettivamente, si trattava della mia prima vera grande storia d'amore. Fino a un certo punto, lo posso anche capire.

Ma tu, Ricciolo, cosa vuoi da me? Perché devi soffrire per me? Guarda che a me non fa piacere. Io vorrei che tu te ne andassi per la tua strada, senza venire a disturbare la mia.
Perché io con te posso parlare, dialogare, ti ascolto...ma se finiamo a fare sempre gli stessi discorsi, BASTA! Mi hai rotto!
Hai voglia di dire che sono pazza, mi fai matteggiare! Mi mandi fuori dal seminato, veramente, metti a dura prova la mia pazienza da 3 mesi a questa parte. Perché se prima ero disposta ad ascoltarti e a spiegarti le cose con garbo, adesso non lo sono più.
Perché adesso non ci sono scusanti: se non capisci, sei scemo.
Io NON ti amo. E' inutile che provi a farmene una colpa. NON E' una colpa. 
Puoi dirmi che ti tratto male, perché è verissimo. Ma è l'unico modo con cui per qualche giorno riesco a non farmi telefonare da te, che vuoi sapere perché non sono disposta a lasciare il MioUomo per te. Che tu saresti perfetto e più amorevole.



Io non so più in che lingua dirtelo. 
Io con te non voglio più avere niente a che fare. E lo sai. Perché te l'ho detto. 
E allora perché continui a perdere tempo?



Alex V

11 commenti:

  1. una situazione veramente stressante...anche perché non ci si può far nulla!! se non si ama non si ama e può dispiacere anche tantissimo... ma non serve!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io infatti continuo a stupirmi a ogni telefonata. Adesso ho staccato il telefono, però che cavolo, devo auto-isolarmi!
      Alex V

      Elimina
  2. al mio ex ho dovuto ripetere per 6 mesi la filastrocca: "non ti amo più, non ti stimo e non mi fido di te" eppure quello contninuava a dirmi che, se mi fossi voluta impegnare seriamente, le cose avrebbero funzionato. Mancano di dignità e senso della misura... io propongo la soppressione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, magari hanno fatto un corso insieme...perché usano proprio tutti le stesse parole...o forse sono solo banali e basta...
      Alex V

      Elimina
    2. che per caso il Ricciolo ha un nome che comincia per F??

      io credo siano senza palle e basta. perchè accettare una situazione che non va ed impegnarsi per cambiarla richiede carattere, meglio invece "azzerbinarsi", rinunciare alla propria dignità è più facile.

      Elimina
    3. Ok Aidi, a questo punto hai confermato un terribile dubbio: è il nome.
      Alex V

      Elimina
  3. :(
    Conosco bene lo stress di una situazione del genere, però non so... non riesco a non dispiacermi per il Ricciolo, forse perchè gli hai dato uno pseudonimo troppo tenero :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh Raffy, ho scritto questo post perché ero veramente esasperata, però anche a me dispiace per il Ricciolo, perché si sente proprio che è tenero e indifeso (cose che comunque non costituiscono scusanti per il suo comportamento)...io le cose gliele ho dette e ridette con mooolta calma, spiegandogli che non ero la persona giusta per ricevere la sua tenerosità. Adesso, sinceramente, inizia a starmi un po' sul deretano, perché mi dispiace, ma non gli darò l'illusione della compassione.
      Alex V

      Elimina
    2. No, ma infatti, è chiaro che tu sia esasperata e che è lui a non voler capire! E' una situazione decisamente spinosa... lui, in un certo senso, preferisce che andarti dietro e sopportare il tuo rifiuto piuttosto che rimettersi in gioco con qualcun'altro con la paura di esse di nuovo respinto. Dovrebbe raccimolare un po' di coraggio e guardarsi intorno. Chiodo schiaccia chiodo.

      Elimina
  4. Alex come ti capisco...anche col mio ex è stata dura fargli entrare nella testa che era finita...ma perchè non capiscono che bisogna impegnarsi durante la relazione e non quando ormai non c'è più nulla da fare =/

    Eppoi...perchè insistere?! Argh...!

    RispondiElimina