lunedì 3 settembre 2012

Come orsi in riva al fiume e palline dell'albero di Natale

GossipBoy e io:
-Alex, ma lo sapevi di Lupetto?
-Cosa? Che si sta lasciando?
-Ah si sta lasciando? No, comunque non quello...
-Cosa? Che ha litigato con NomeCognome?
-Ha litigato con NomeCognome? Comunque neanche questo
-E allora avanti, racconta!
-Allora, praticamente...me l'ha detto la Orange che gliel'ha detto Ometto che ha parlato con Lupetto...mmm...come posso dire...mettiamola così:perché pensi che Lupetto e in generale gli amici suoi escano sempre con voi?
-Per la figa
-La vostra
-Certo, di chi altri sennò?
-Ah, ma allora lo sapevi già
-Non è che lo sapevo perché qualcuno me l'ha detto, ma non ci voleva certo uno scienziato per capirlo! Come disse anche Mason quando il Modello li rimproverò perché uscivano sempre con noi ragazze: "E che volevi fare, scusa, la sagra della salsiccia?"
-Senti, Ometto ha chiesto "Ma come mai esci sempre con Alex, Valerì e le altre?" e lui ha risposto "Perché spero di prenderla da qualcuna"! Cioè, non è che ha delle mire specifiche! Per lui una vale l'altra!
Ed è assurdo, perché voglio dire, anche 
quando fai l'albero di Natale, le palline natalizie non sono tutte uguali:quando le devi appendere fai una selezione: quella più bella la metti più in evidenza, quella che ti piace meno la nascondi un po'...*
invece no: lui è come un orso sulla riva del fiume che aspetta che il salmone gli salti in bocca da sé!*

-Senti, GB: noi ci troviamo bene con loro, e loro si trovano bene con noi. Poi è ovvio che loro escono molto più volentieri con noi che con gli altri loro amici: noi siamo ragazze, in confronto a loro pure parecchio fighe:stando con noi e mettendo le foto su fb, ne hanno un ritorno in termini di immagine. Noi, per conto nostro, veniamo scarrozzate ovunque vogliamo a costo zero,e oltretutto in discoteca non veniamo importunate da individui viscidi,quindi il rapporto- se vogliamo vederlo in meri termini utilitaristici**- è vantaggioso anche per noi. 
Ora,Lupetto aspettando (invano) che qualcuna di noi gliela dia può solo aumentare i suoi benefits, non certo diminuirli!

-Ok, non fa una piega.
-Sapevo che eri una persona ragionevole.

Alex V

*: citazioni fedeli del pensiero della mia amica Orange
**: si scherza, ovviamente!

2 commenti:

  1. come ho già scritto già da qualche altra parte "gli uomini sono esseri semplici" ! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte nella loro semplicità sono esilaranti!
      ;)
      Alex V

      Elimina