lunedì 17 settembre 2012

E.T. Telefono Casa

-Pronto?
-Pronto bella, sono TuaMadre, è un po' che non ci sentiamo; come stai?
-Mah, benino...più che altro sto studiando ma non mi va
-Sì, senti, c'è TuoPadre che ti vuole parlare, tieni, te lo passo...

[...breve flashback esplicativo su quello che è successo a casa mia negli attimi immediatamente precedenti la telefonata:
MioPadre: Ma perché non telefoni alla bimba? Magari ha bisogno di qualcosa..
MiaMadre: Guarda che se ha bisogno, telefona! E poi perché le devo telefonare io, telefona tu, no?
MioPadre: Ma perché non le telefoni tu? E' tanto che non vi sentite...]

-Pronto Babbo?
-Pronto, studi?
-
-Quindi se studi non hai bisogno di soldi...
-No, infatti non ho bisogno di soldi
-Vabbè, via, ti metterò due soldi sulla carta...ti ripasso la mamma...e studia, eh!

-Pronto Mamma?
-Cosa voleva TuoPadre? Non si capisce perché ogni volta che vuole comunicare con te debba tirare in mezzo anche me! ...No, scusa, adesso che me l'hai fatta chiamare ci parlo due minuti, a studiare ci va dopo...Dicevi?
-No, niente: mi ha detto se avevo bisogno di soldi, io gli ho detto di no e lui mi ha detto che me ne avrebbe messi un po' sulla carta. Ma tu lo capisci?
-Non chiedermelo. Dovrebbero darmi una laurea ad honorem in mediazione culturale!

Alex V

8 commenti:

  1. Mi presti tuo padre per un po'?? Io il mio non so manco che voce abbia al telefono, son 5 anni che non mi chiama... e non sa nemmeno mettere i soldi sulla carta! :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh...se non fosse per MiaMadre che si è stufata di fare la mediatrice per telefono, anche lui non chiamerebbe...
      ;)
      Alex V

      Elimina
  2. Io per un padre così ci metterei la firma *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che quando ho firmato mi sono dimenticata di leggere le clausule scritte in piccolo...maledetta pigrizia!
      XDXD
      Alex v

      Elimina
  3. XD ah ah ah oddio succede la stessa cosa a me! I papà con le figlie fuori sede sono tutti uguali. A me chiama tipo dalle tre alle quattro volte al giorno per poi dirmi ... "Che fai? Studi?" ... "No pà, mi gratto come al solito" X°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahah
      Ma del resto si sa: la figlia femmina è la figlia femmina
      Alex V

      Elimina