sabato 1 settembre 2012

Istanbul- Cose turche

Ore 3:30 a.m.
Benedetto ora e sempre colui che ha inventato il web check in

E così, mentre finisco di chattare con Dude che è da 2 ore che è a letto ma continua a tenermi compagnia, vengo fermata da una donna sulla sessantina che con uno stentato inglese con pesantissimo accento tedesco mi dice press'a poco così:
- Hai internet? Devo mandare una mail a mio marito per dirgli che atterrerò in quel posto a quell'ora
-Guardi, io l'ho solo sul cellulare, può scriverlo direttamente da qui
-Non so usare il touch screen.
Mmm ok...
-Mi dica la mail e la password
- M-O-R-I-O..
- morio.. (e che razza di nome è?)
-NO No NO No! O! O! This is a O!
Eh, e io cosa ho fatto?
- No no  no! O-O-O, non O!
Capisco che quella che lei pronuncia O è in realtà una semplice A.
Vabbè, 'a signò, e allora dillo prima che mi stai perculando, no?!

Continuiamo.
Non ricorda la password
Senta, facciamo così, invia direttamente dal mio account.

Ok, bene.

Il messaggio è in una lingua stranissima.
Il messaggio in quella lingua stranissima mi tocca scriverlo 2 volte perché non è sicura della mail del marito, allora per non sbagliare rimandiamo il messaggio a un'altra mail: tira tanti sassi, almeno uno farà centro, o no?

Finito. Ok, good, thank you and goodbya.
-Wait!
E mi smolla un grappolo d'uva. Bhè, effettivamente a quest'ora un po' di fame ce l'avrei anche...
-ajdjbcekekb
-Come dice signora, scusi, non ho ben capito (ma in che lingua parla questa?)
-Ah, right, ok (mi squadra da capo a piedi): Are you from Russia?
Russa, io?
Mi guardo un attimo: trucco da festa, sandalo bianco con tacco, top rosso, jeans skinny (oh, stavo tornando da un party a Taksim, problemi? :P)...sono le tre e mezza del mattino...magari un po' zoccola  russa lo sembro pure...
Bah,sarà la mia pronuncia inglese così poco italiana...

Alex V

ps: anche questo post è stato scritto in quella neanche poi tanto lunga notte passata all'aeroporto di Taksim. La verità è che a me viaggiare in aereo piace. E mi piacciono pure gli aeroporti! Strano, no?

 

4 commenti:

  1. in realtà gli aeroporti sono dei posti fantastici... mi nonna mi parla sempre delle stazioni ferroviarie.. dell'aria che si respirava e degli incontri fatti... adesso mi sa che lo stesso discorso si può fare con gli aeroporti.. crocevia di gente... stupendi.. xd

    scusa(te) l'intrusione..
    tenete botta

    RispondiElimina
  2. Ma che intrusione e intrusione! Semmai, introduciti di più! ;)
    Comunque sì, gli aeroporti in genere mi piacciono (anche se stamattina a Fiumicino è stato il delirio più totale, credimi)
    Alex V

    RispondiElimina
  3. Avrei voluto proprio assistere a questa scena XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata una scena comica in effetti. Peccato abbiano assistito (ridendo sotto i baffi) solo gli inservienti dell'aeroporto, perché tutto il resto della gente dormiva svaccata sui seggiolini :)
      Alex V

      Elimina