venerdì 7 settembre 2012

L'erba del vicino

- Ehi Vic, che fai? [Vic per chi non lo sapesse è il nome di MiaMadre]
- Nutro le mie piantine! 
- Ah!eh sì! Ma occhio: hai sentito del vicino del vicino del mio vicino? L'anno trovato che coltivava marijuana!

C'è crisi, si sa. E molti licenziamenti. Nonché tantissimi cassaintegrati, magari sui 40-50 anni, magari con moglie e figli. Insomma, che si fa?
Una volta una mia vecchia fiamma mi disse che in tempo di crisi ci sono 3 cose sicure su cui puntare: una sono i diamanti, una sono le case (ma con l'IMU e roba varia ormai non conviene più) e una, bhè, una è la droga. Che è un mercato che, come le armi, purtroppo o per sfortuna, non va mai in crisi.
Veramente lui era un bravo ragazzo, e quindi questa cosa delle droga la aggiungo io, adesso, di fronte a questa situazione, che è tragicomica: persone che potrebbero avere l'età di MioPadre e che da un giorno all'altro si mettono in casa una o più piante della cara buona vecchia Maria. Poi li beccano, perché se sei un povero Cristo ti beccano, e tu la tua storia la racconti ai giornali, perché non ti resta altro da fare (e comunque, la racconti a buon diritto). E diventi un mito, e un esempio. Sì, perché non è mica l'unico qui, che ha scoperto di avere il pollice verde. E come dargli torto. La televisione comunque deve aver passato L'Erba di Grace, e aver trasformato il caso in una storia di paese. 


Che diventi presto la storia del Paese?

Alex V

1 commento: