venerdì 14 settembre 2012

Questo è il Teatro degli Orrori

Grazie a tutti!Signori! 
E' il Teatro degli Orrori,signori!
Eccheccazzo!
foto di La Repubblica XL...tra l'altro, io ero proprio sotto al palco,
davanti al Capovilla.

Perché a un certo punto,ieri sera, erano le sette, è arrivato Dude a dirti che c'erano loro a due passi da casa, alle Terme di Caracalla, e allora non fai in tempo a raccattare Amando e al bando la pioggia e il vento e il freddo, tanto smetterà, andiamo!
Tra un panino zozzo e una birra che sembrava acqua di fonte,per la modica cifra di 4 euro, si incontra pure il Virgineo (che per ora Acidone non è,ma questo poi si vedrà).
Stiamo lì, ad aspettare che arrivino, godendoci il gruppo d'apertura, gruppo napoletano dal nome inglese lunghissimo e non proprio facile a ricordarsi, ma bravi (gran voce la cantante- il gruppo è The Mantra Above The Spotless Melt Moon- dopo il concerto ho preso il bigliettino).
Stiamo lì, subito sotto al palco, il parco che intanto si riempie, e quando arriva Pierpi (Capovilla eh) non ce n'è per nessuno.
Il Teatro degli Orrori mi piace, conosco quasi tutte le canzoni, anche se non sono il massimo dell'allegria (neanche i Baustelle del resto lo sono), ma dal vivo diventa qualcosa di esaltante: è un vero show, e ti coinvolge con la mente e con il corpo...soprattutto con il corpo, a giudicare dal pogo maschile, e pensare che ci sono pure finita in mezzo!
Capovilla è un pazzo:beve, fuma tra una canzone e l'altra, si muove, parla, urla, sputacchia (se tu fumassi meno magari), grida, si arrabbia, canta di nuovo, posa per le foto, ti guarda, ti coinvolge...e non parliamo del batterista che dalla sua postazione, senza far altro che quello che deve fare, rimane un vero personaggio.
Tra una carica e l'altra, spinte e ritorni elastici (?! mi sto mica trasformando in un ingegnere?) io sono sempre lì, sotto al palco, centralissima,anche grazie a Dude, che ogni tanto, quando sto per schizzare via sulla Luna per qualche urto un po' troppo violento, mi riacchiappa e mi rimette al mio posto.
Alla fine siamo fradici di sudore, stanchi, senza voce, le scarpe rotte, gli occhiali storti e un gran sorriso stampato in faccia.



Alex V


6 commenti:

  1. Mi sono lasciato scoraggiare dalla pioggia... così mi sono fiondato sugli straordinari. Mi fa piacere però che sia stato un buon concerto. Capovilla alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda,mi avevano detto che dal vivo non deludevano, ma non pensavo che fossero così bravi e di divertirmi così tanto!
      Vivamente consigliato :P
      Alex V

      Elimina
    2. io li ho già visti una volta, ma sono capitato in una manifestazione dove l'audio era pessimo. Però mi sono rifatto con gli One Dimensional Man!

      Elimina
    3. Io li avevo visti al concerto del 1 Maggio ma, appunto, audio pessimo (e oltretutto 3 canzoni). Sì, direi che ti sei rifatto :P
      Alex V

      Elimina
  2. Io li ho visti il 13 giugno :) la cosa che adorerò sempre di loro è che sanno esattamente come dare spettacolo coinvolgendo la gente senza abbassare il livello musicale. Sono magici

    RispondiElimina