domenica 9 settembre 2012

Un tranquillo week end

Per chi non lo sapesse, il trasloco è avvenuto.
Anzi, i traslochi: da casa a casa e dalla vecchia casa alla nuova casa. Ok, detta così sembra solo un brutto gioco di parole, ma (c'è sempre un ma) mi spiego: dopo un rientro dolce-amaro attraverso la mia amata campagna toscana (e questo significa MioPadre che vuole andare dove gli pare in barba al navigatore e fagiani ciccionissimi che ci attraversano la strada), sono di nuovo nella capitale, e tra ieri sera e oggi ho non solo rivisto il MioUomo in carne e ossa, ma pure fatto il trasloco!
Per fortuna Amando e Dude erano già qui, sennò stavo ancora lì a destreggiarmi tra gli scatoloni.
Invece tra un ricciarello e un cantuccino, e un Dude che fa l'autistico prendendo a calci gli scatoloni vuoti nel corridoio (quanto mi sei mancato, amico mio), la mia stanza è già pronta e abitabile come non mai: non ne ho mai avuta una così in ordine! (il problema infatti sarà mantenerla così!).
Insomma, è già ricominciato il solito tran-tran: i pomeriggi di studio con gli amici, le chiacchiere, i caffè, gli aggiornamenti...
Non posso lamentarmi: mi sembra che siano passati non 30 giorni, ma 30 anni, dall'ultima volta che ho rimesso piede in città. Merito di chi a casa ha saputo farmi stare non bene, ma da Dio. Dico solo che per la mia ultima sera a casa sono stata portata ai kart, e ho ancora le braccia che mi fanno male (benedetto l'inventore del servo-sterzo!).
A proposito di estati che se ne vanno e amici che rimangono: non ho fatto in tempo ad arrivare a Roma e a sistemare le cose, che mi arriva un sms:

                                          allora, a capodanno che si fa?...

Ne vedrò delle belle, qui a Roma e su a casa, ci scommetto quello che volete...

Alex V

3 commenti:

  1. Ma ben sistemata! :D Immagino quanto ti manchi la tua amata campagna toscana...
    FAGIANI CICCIONI *____* Sono quasi impazzito dalla voglia di vederli *____* Amori *____*
    Comunque "che si fa a Capodanno" è una delle mie peggiori domande-incubo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie caro! Ti assicuro che il fagiano che ci ha tagliato la strada era talmente ciccione che non volava...correva! Se ti capita di passare per di là, ne incroci uno di sicuro...puoi anche chiedergli indicazioni, ben inteso ;) ma sbrigati, che tra poco si apre la caccia...
      Per capodanno: non dirlo a me, io sono quella dell'ultimo minuto cronico!
      :)
      Alex V

      Elimina
    2. Ahahahaha io sono quello del "cancelliamolo in tronco dal calendario", mi mette ansia come festa in sé! O____O
      So già cosa fare la prossima estate, comunque: pheasant-watching in Toscana *____*

      Elimina