lunedì 29 ottobre 2012

Ancora più desperate housewives

-Non sono mai stata una persona apprensiva. E nemmeno ossessiva. E neanche opprimente.Dai, insomma Midori, lo sai. Ormai mi conosci. Ho un rapporto con il cellulare ottimo, nel senso che non lo uso mai, o quasi mai, telefono lo stretto indispensabile e non rispondo mai. O quasi. Solo che sono partiti due ore fa, dovevano prendere due cose dal vecchio appartamento e non sono ancora tornati!
Mi riferisco a MioUomo e Dude che l'accompagna.
-Hai provato a dargli un colpo di telefono?
-MioUomo ha dimenticato il cellulare qui, e Dude ha il telefono staccato.
-Certo che si son proprio messi d'accordo eh?
-Dude non ha mai il telefono staccato, lo sai quant'è preciso lui!
-Alex, non volevo essere io a dirtelo ma...il TuoUomo e Dude hanno fatto la fuitina: sono scappati in Brasile, mi dispiace
-Che è successo qui?
-Niente, Amando, è successo l'inevitabile: il SuoUomo ha preferito Dude ad Alex e l'amore ha trionfato sulle norme sociali. 
-Niente, è che sono partiti due ore fa e ancora non sono tornati...e Dude ha il cellulare spento...e il MioUomo corre con la macchina...
-E vabbè, dai, si saranno fermati a parlare con i vicini
-Ho chiamato la sua vicina, dice che non li ha visti
-Vogliamo chiamare il Policlinico e chiedere?
-Mmmm...no...cioè non lo so...mi sembra eccessivo...dai, se non arrivano entro mezz'ora telefoniamo...

Una mezz'ora d'agonia dopo.

-Alex, vedi che Dude sta salendo le scale.
-Fiùùùùùù
-Alex...però...
-Sì, Midori, lo so: la devo piantare di guardare Grey's Anatomy la sera prima di andare a dormire e pensare ai peggio scenari. 
-Ecco. 

Alex V 


Nessun commento:

Posta un commento