domenica 28 ottobre 2012

Desperate housewives ?

Ok. E' domenica mattina, ho fatto tardi ma mi sono alzata presto, e adesso devo studiare. Perché ho gli esami e devo studiare. In casa dormono tutti perché tutti hanno fatto tardi, ma io ormai sono in piedi, e quindi devo studiare. O no?
Bhè, in effetti ci sarebbe la cucina da pulire, i piatti da lavare...no, ha lavato tutto Amando, quell'uomo è anche troppo puntuale. E poi con i genitori di Midori in visita è tutto tirato a lucido.
Allora allora allora...
Maledetta a me che questo settembre mi sono ripromessa che il mio motto per la casa,
anziché
ACCUMULA ACCUMULA ACCUMULA 
E IGNORA!
(che ha funzionato per ben 2 anni) sarebbe diventato:
TENERE PULITO 
E' PIU' FACILE CHE PULIRE 

Che in effetti funziona alla grande. 

Quindi adesso mi tocca. Mi metto alla scrivania, apro i libri e...ehi...un attimo...


Ikea, una domenica pomeriggio di inizio ottobre.
-Uhhhh! Guarda, MioUomo, c'è l'asse da stiro piccolo in offerta! 
-Ah, perché, non ce l'hai già?
-No, in realtà io e Midori non stiriamo mai, e le camicie le portiamo sempre in lavanderia...però è uno sbatti...in momenti critici al massimo chiediamo tutto a Dude, che però ha un ferro da stiro ridicolo e un asse sfondato...che dici, lo compro? Per 4 euro e 90...

Il caso volle che al centro commerciale ci fosse in offerta un mirabolante ferro da stiro a soli 14,99. 

E così, pur di non studiare, stamattina ho stirato. Ho stirato due camicie. E' la prima volta che mi stiro qualcosa da sola in vita mia. Data epocale, è pure cambiato il tempo.

Più che a una studentessa di medicina, rischio di finire come una casalinga disperata...

Se lo sa mia madre, mi insegue con il battipanni.

Alex V

2 commenti:

  1. E' dura stirare. La vista delle camicie stirate però è gratificante... Fino al giorno dopo. >.<

    LuciusDay

    RispondiElimina
  2. Ah io odio stirare, per fortuna esiste il lavasecco :-)

    http://thestyleattitude.blogspot.it/

    RispondiElimina