sabato 27 ottobre 2012

E la sera a casa di Luca

Quando Luca ti dice "Venerdì cena a casa mia! Dai, venite!" ti armi di bottiglie di vino e di un buon amaro per andare.
Un po' titubante, perché non sai chi c'è e di gente che conosci ci sono te, Cavallo Pazzo e Dude, appunto. Amando e Midori sono per altri lidi, e il MioUomo è a casa. E poi Luca non è amico tuo, è amico di Cavallo Pazzo, quindi non sai bene cosa aspettarti.
Dai, venerdì sera diverso.

Ma non me l'aveva detto nessuno che era una festa Erasmus!

Almeno non c'è da preoccuparsi di chi conosci e chi no, fino alle 2 ha continuato ad arrivare gente nuova!

Di sicuro c'è che eravamo troppi in un posto troppo piccolo, e gli unici movimenti concessi erano quello di scivolamento tra i vari corpi o la rotazione su se stessi, per parlare con più gente possibile.
Simile a una di quelle feste di compleanno in cui conosci solo il festeggiato e poi te la devi cavare da te se non vuoi stare a morire in un angolino, però sono più o meno tutti nella tua stessa situazione. Ah, e devi parlare inglese. Almeno un minimo: è ottobre, molti ancora non sono pratici dell'italiano! Poi gente che ci prova, con tutti e con tutte, ma devo dire moderatamente e solo il minimo indispensabile: dai racconti leggendari dei miei compagni d'università che c'erano già stati (e qualcuno c'era pure ieri sera, yeah!) mi aspettavo qualcosa di molto più sopra le righe. Oddio, è anche vero che c'era un cinese in tight, che era di per sé una cosa sopra le righe.

E poi niente, queste serate come nascono finiscono, e un Dude torso come pochi ti ricorda che c'è da andare. 

Alex V

2 commenti:

  1. O.o Un cinese in tight ad una cena erasmus?! O.o Singolare!
    A me non piacciono tanto queste serate... :( soprattutto quando conosci solo il padrone di casa... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era la mia prima festa erasmus e come esperienza l'ho trovata alquanto...singolare!
      Mi sono divertita, perché comunque c'erano elementi che conoscevo, ma mi guarderei bene dall'andarci tutte le settimane
      Tra l'altro, si è arrivati a un punto in cui il padrone di casa non conosceva più nessuno di quelli che stavano pasteggiando nel suo salotto, quindi ;)
      Alex V

      Elimina