mercoledì 10 ottobre 2012

Fratello&Sorella

E poi scopri che quello stesso fratello che poche ore fa ti ha chiamato per avere un consulto letterario per il compito di italiano (per il quale hai rievocato alla memoria eventi di darwiniana memoria, come lo studio di Iliade e Odissea in V ginnasio, e non convinta hai mobilitato letterati di ogni qualità e forma, compreso l'amico normalista), si sta preparando per uno scambio culturale (sì, vabbè...) in Germania. E te lo dice come se fosse la cosa più normale del mondo!
-Ma come! Ma potevi dirmelo?
-Ah, non te l'avevo detto? E vabè, tanto c'è tempo...

Sì, in effetti tempo ce n'è, parte a metà novembre...però che figata! Prima me lo dici, e prima mi esalto, no? Mio fratello a stento quindicenne che se ne va già in giro per il mondo (e mi chiede consulti di epica per i compiti in classe)

-Vè, Duccio, ma che figata! Se la mia scuola l'avesse organizzate ste cose le avrei fatte anche io!Ma almeno lo sai da chi vai? 
-Eh, in una famiglia tedesca
-Ma il tuo "scambio" è una ragazza o un ragazzo? 
-Boh, speriamo una ragazza!
-Vuoi fare come LoL, eh? (LoL è mio cugino: al liceo si mise con il suo scambio, una biondona olandese da urlo, davvero)
-Eh, ma LoL mica ci ha fatto niente con quella...
-Come "niente"? Se l'è pomiciata ben bene e per più di un anno!
-Vabbè,se l'è solo pomiciata...
-No, perché fammi capire, tu cos'hai intenzione di fare? Ma soprattutto, chi ti sei pomiciato ben bene?
-....
-Ecco, e allora stai bene attento ad accontentarti!

Queste generazioni di maschi che sputano sulle gesta altrui...bah, e chi li capisce!

-Comunque, sappi che a marzo si fa cambio, e il mio scambio verrà qua...
-Ah, ma che figata, spero di...
-...questo vuol dire che tu non potrai tornare a casa. Quindi inizia a organizzarti già da ora.

Sfrattata dalla mia stessa casa. Eh sì, mio fratello ormai è proprio figlio unico.

Alex V

Nessun commento:

Posta un commento