sabato 27 ottobre 2012

"Mamma in visita"

Ieri sera sono andata a dimenticare i miei dispiaceri in campagna. Come Jane Eyre che scappa da Thornfield Hall dopo la scoperta della bigamia di Rochester. Ecco, io sono andata con la Judoka da Zzia, dato che al suo paese c'era una sagra.
Non importa quale sia la domanda, il vino è sempre una risposta molto adeguata.
Poi Zzia ha cugini che lavorano in tutte le cantine, quindi ad un certo punto ci siamo ritrovate con bottiglie di vino offerte a simpatia, sangria, biscottini al vino, patatine e tanto amore, in un clima volemose bene e beviamo come se non ci fosse un domani.
Oggi il mio ritorno a casa era previsto per l'ora di pranzo, in modo da sistemare casa in attesa dell'arrivo dei miei domani. Ma come spingere giù dal letto tre ventenni che si sono ritirate ubriache perse? Solo alle 12 siamo riuscite a trascinarci fino alla cucina. A quel punto mi è squillato il telefono.
-Midori, tesoro! Che tempo fa oggi a Roma?
-Mmmm, piove..mmm
-Ma dormivi?
-Eh...
-Vabbè, noi comunque arriviamo stasera! Abbiamo anticipato! Non sei contenta?
Flash: la mia stanza, disordine, puzzone di sigarette, bagno lurido e sacco della biancheria sporca pieno fino all'orlo.
-Ma per che ra arrivate?
-Per le 6.
Sono riuscita ad arrivare a casa alle due. La scena è stata più o meno questa.
Per fortuna che Amando ed AlexV mi sostengono.
Adesso casa è linda e pinta, i miei stanno per arrivare ed ho le occhiaie che mi scendono fino alle ginocchia.

                                                                                                            Midori

Nessun commento:

Posta un commento