sabato 13 ottobre 2012

Io e il mio coinquilino, stiamo bene insieme

-Midori, sono a casa!
-Amando, luce mia!
-Cara, sono stato fuori solo una giornata, quanto affetto!
-Ho rischiato di morire di fame.
-Come?
-Nel senso che ho fatto appena in tempo a fare la spesa prima di schiantarmi a terra, svenuta.
-Vabbè, dai, tesoro, l'importante è che hai risolto.
-Ok. Senti io domani non ci sono.
-Compagne dell'università?
-Si, io e la Judoka andiamo da Zzia a rotolarci con il suo cane ed i suoi gatti.
-Brava, brava. Che hai fatto oggi?
-Per la disperazione ho studiato e fatto il conto dei soldi, che non è roseo. Ah, ed ho fatto da infermiera a LeFigarò, dato che la febbre colpisce anche chi ha le Hogan.
-Tesoro...dai, ti ho portato un regalino, ecco, delle simpatiche scatolette di liquirizie che distribuivano per strada!
-Grazie, è meravigliosa! Anche se non mangio liquirizie.
-Vabbè, ti rimane la scatoletta.
-Ovvio.
-Qui metto quella di AlexV. Ok, io vado in bagno e poi mi rifocillo.
-A proposito...
-[voce dalla porta chiusa del bagno]Dimmi.
-Lo scarico si è rotto di nuovo. Vai di bacinella.
-Come?
-Ecco, benvenuto nel mio mondo.



                                                                            Midori

Nessun commento:

Posta un commento