domenica 28 ottobre 2012

L'amore ai tempi dell'Ikea

Allegra comitiva a pranzo dalla Bedda. Momento del caffè. Spadino (uomo della Bedda) esordisce con:
-Oh, gente, io oggi vado all'Ikea, chi è con me?
-Spadino, ma che ci vai a fare all'Ikea?
-Eh, mi serve una lampada, 6 o 7 cuscini...
-6 cuscini?
-Sì, sei cuscini
-Ma che ci devi fare con 7 cuscini? Il remake de La principessa sul pisello?
-Ho deciso di farmi un divano
-Come "farti un divano"?
-Partendo dai cuscini?
-E compratelo, no?
-Sì, in effetti dovrei vedere per comprarmelo...no perché i film li devo guardare in stanza ché c'ho il coinquilino rompicoglioni (il Virgineo, aehm) e tu hai visto la mia stanza, no? Ha una conformazione strana e quindi mi torna male vederli dal letto...che poi è scomodo per guardarci i film seduti...Maestro, lei cosa ne dice?
-Che la roba dell'Ikea mi fa schifo
-No, ma vedi che i divani dell'Ikea hanno quella copertura che si sporca subito, poi tanto prenderesti quello da due che è scomodo
-Ah, sai cosa è comoda? La poltrona quella con lo scheletro in legno!
-No! Quella ce l'ha mio fratello, e se provi ad allacciartici le scarpe si ribalta! E' testato! Da mio fratello, s'intende
-Figurati se provi a farci altro!
-Ma comprati una brandina
-Ma è scomoda! 
-Bedda prima dici divano, poi dici brandina: insomma, anche te deciditi!
-Non se ci metti i cuscini
-Allora mi servono 6 cuscini
-Oh, oh, se vai all'Ikea mi compri i biscottini allo zenzero?
-Anche a me!
-Anche a me!

e finì tutto a salmone, tè e biscottini allo zenzero.

Alex V

2 commenti: