sabato 6 ottobre 2012

Profonditù VS Frivolezze

-Certo che sul blog tu sei quella profonda, io continuo a scrivere frivolezze.
-Vabbè dai, meglio, così bilanciamo e non diventiamo un mattone o una lagna continua.
-E lo so, ma questa cosa denota una mia profondità sentimentale pari a quella di un tonno pinne gialle.
-...
-Che poi alla fine neanche mi vengono le cose da scrivere, quelle profonde, perché non mi succede nulla.
-A me viene da scriverle proprio perché non succede nulla. Perché mi metto lì e penso.
-Ecco, invece se a me non succede nulla che fa scattare il grilletto rimango lì come una stupida. Penso che il problema è che sto diventando troppo...felice, serena?
-E te ne lamenti?
-No, è che mi lascio scivolare addosso tutto ormai. Tipo, l'altro giorno sono andata in farmacia con la Gatta. Il farmacista era il solito tipo viscido che ci ha provato con lei, mentre io aleggiavo lì tipo fantasma. Ai vecchi tempi ci avrei fatto un post lunghissimo, autoironico, in cui mi lamentavo di essere grassa e ridicolizzavo il genere maschile. La cosa che ho pensato, invece è stata "Sticazzi. Sono già più figa di tredici chili fa, migliorerò".Non mi sento più la Woody Allen di turno. Mi sto trasformando in Mila Portokalos dopo l'università, quando non fa più ridere.
-Eppure dovrebbe essere il contrario... la filosofia è nata quando gli uomini stavano bene e non dovevano preoccuparsi di sopravvivere o di fare la fame...
-Che poi io voglio capire perché oggi è il contrario, i filosofi fanno filosofia e fanno la fame. Non ha senso. Ed ok che è dalla sofferenza che nascono le vere perle, etcetera etcetera etcetera, ma insomma...
-...
-Questa cosa mi ha messo malinconia. Come si chiama la parte del cervello che controlla la memoria?
-L'ippocampo.
-Ecco, la malinconia è passata. Mi è bastato sentirmi ripetere che ho un cavalluccio marino in testa.


                                                                              Midori

2 commenti:

  1. Quando hai parlato di cavallucci marini in testa mi hai fatto morire xD

    RispondiElimina
  2. ma pensato che siete una lagna tutte e due?? ........... scherzo!!!!! buona giornata Black :)

    RispondiElimina