martedì 23 ottobre 2012

Questioni di indipendenza

- Allora Le Figarò, come va?
- Mah, guarda, proprio in questo momento sto prenotando il volo per casa...e devo anche muovermi!
-Come mai? Che è successo?
-No, ma niente, solo che ero d'accordo con la mia amica d'università che saremmo tornati assieme, e poi invece lei ha prenotato da sola e adesso per prendere lo stesso volo mi devo muovere sennò non trovo posto...
-E ma non è colpa mia! E' che mio padre mi ha chiamato oggi per farmi il biglietto!
-Ecco! Cioè, ma voglio dire: ma la senti? "Mio padre mi ha fatto il biglietto"! Ma ti sembra normale? Hai 20 anni, vivi fuori casa e ancora ti fai fare i biglietti da tuo padre! Cioè Alex ma ti sembra normale?
-Mah, guarda,anche a me è MioPadre che di solito fa i biglietti
-ODDIO! Ma io appena sono venuto a Roma ho iniziato a farmi i biglietti da solo! Io non lo so, poi volete pure passare per indipendenti...
-Scusa, Le Figarò: chi è che ti compra le mutande?
-...
Colpito e affondato. 
Finché è mammà che ti compra le mutande, non intavolare discussioni che potrebbero rivelarsi imbarazzanti. Per te.

Alex V

1 commento: