sabato 13 ottobre 2012

Sarà un lungo week end

AlexV è tornata a casa per un ultimo week end da ventenne.
Amando è fuori tutto il giorno con amici dell'università.
Tutto il mondo sembra essersi dileguato.
Mi alzo, vado in bagno per la pipì da appena alzata.
Sono ancora completamente addormentata, perchè amando è venuto a svegliarmi alle 6 per avvisarmi che stava uscendo e che dovevo andare a mettere il fermo alla porta. Tra l'altro sto pensando al sogno che ho fatto stanotte e a tutte queste cose strane che ho visto e provo a ricordarmi della Smorfia Napoletana. Nel frattempo meccanicamente mi pulisco, getto la carta e tiro lo scarico.
O almeno ci provo. 
Niente. Va a vuoto. 
All'improvviso sveglia mi accanisco. Niente. Niente.
Allora...è sabato. L'idraulico costa di più e non arriverà mai, ovviamente. Sono sola, in frigo c'è solo frutta ed io come scarico uso una bacinella piena d'acqua. 
Sacrebleau.

                                             Midori

2 commenti:

  1. queste cose capitano sempre di sabato o domenica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. o quando non ci sono AlexV e Amando che arrivano a controllare la situazione nella cassetta dello scarico. Sigh

      Elimina