giovedì 11 ottobre 2012

Zzia e nipote

Io e la Zzia sulle scale di facoltà a fumare.
-Mi fratello mi vuole uccidere.
-Perché?
-Dice che gli sto rovinando la pupa.
-Oddio, che hai fatto?
-Niente, dice che le metto in testa idee strane e che la farò impazzire.
-Del tipo?
-Enniente, un giorno stava a giocare con la mia gatta che non ci stava molto e si è messa a miagolare. Allora io le ho detto: "Amore di Zia, quando la gatta miagola, tu le devi rispondere miao".
-Meh, dai, non sembra tragica.
-Peccato che ieri a tavola mio fratello le fa: " Piccola ch devi mangiare tutto". E lei: "Papà, ma miao".
-Aaaah.
-E pare adesso risponda così anche alle maestre della scuola materna.
-...
-Per non parlare del pony...
-Che pony?
-Viene da me e mi fa: "Zia, mi regali un pony?". E mi fa gli occhioni. Ed io che facevo, mica la deludevo, no? Le ho regalato un pony invisibile.
-Tuo fratello non ha gradito, no?
-Assolutamente.
-Ma dai, a tre anni ci sta l'animale invisibile...
-Esatto.
-E dillo a tuo fratello: ma miao.
-A quel punto mi caccia a calci nel sedere.

                                                                                   Midori

4 commenti:

  1. Semplicemente ADORABILE. Anch'io voglio un pony invisibile (o una zzzia così) *_____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pony dovrei avertelo lasciato sul pianerottolo ;)

      Elimina
    2. Ma ecco cos'erano quei nitriti che riuscivo a sentire solo io... mi davano già per Giovanna d'Arco. Grazie, comunque, mi hai fatto davvero felice *______*

      Elimina
  2. il fratello manca di senso dell'umorismo...
    mia sorella ha detto PULEDRO per un sacco di tempo, era una parola per sfuggire al torpiloquio... quando le chiesero: "Jn perché hai detto PULEDRO a Filippo?" lei rispose "perché se dico coglione mi menano"... era in quinta elementare...

    RispondiElimina