lunedì 5 novembre 2012

Baccellieri e corone d'alloro

Oggi sono stata a una festa di laurea, o meglio, a 3 feste di laurea in 1. Tutti, ovviamente, amici del MioUomo. Questo significa che la mattinata è trascorsa ascoltando lavori di ricerca di cui, mediamente, non ho capito un cazzo fico secco.
Il post-tesi invece è stato qualcosa di divertente e imbarazzante insieme: io di solito ho una gran memoria per le fisionomie, ma quelle degli amici d'università (e rispettive consorti) del MioUomo proprio me le perdo in maniera inspiegabile...adesso me la cavo bene solo con i più stretti, ma in linea di massima: ogni volta è come la prima. E per associare a una faccia il corretto nome poi, non vi dico...in breve, le prime due ore le ho passate a stringere mani e baciare guance di gente che mi salutava per nome e sapeva tutto di me, vita morte e miracoli. Amici da una vita, insomma. Io, di mio, ho sorriso un sacco. Il MioUomo, come sempre fa in queste situazioni, sparisce. E peccato che sparisce, che volevo godere della vista delle sue bretelle. E mannaggia a lui che non si è lasciato mettere pure il farfallino!
E io in tutto questo continuo a sorridere. In realtà alla fine vado a infoltire le fila del gruppo "ragazze di ingegneri". Che mediamente sono ingegneri. Grande! 
Ma ci sono anche personaggi che un giorno saranno molto noti nel mondo della moda, e che per adesso si limitano a elencarti i nuovi trend di stagione ti squadrano dall'alto in basso o meglio dal basso in alto (nonostante i trampoli) in stile "Ma come ti vesti?". Bene, come vuoi che mi vesta? Ho una cravatta del MioUomo, e questo non dovrei essere io a spiegartelo.
Ah, e comunque, prima di andare in giro con quell'aria da Carla Gozzi de noartri, abbottonati la patta dei calzoni, che le tue mutande a fiori non interessano a nessuno.
O stai cercando di lanciare una nuova moda?

Alex V

PS: pubblici ringraziamenti alla ragazza del migliore amico del MioUomo, che è ingegneressa pure lei ma almeno è una persona simpatica e alla mano. E, guarda caso, anche lei è "nuova" della compagnia.

1 commento:

  1. Ah come ti capisco XD anche il mio boy è ingegniiiiereee. Parlano con un altra lingua O_O ... considerato che io faccio tutto l'opposto XD ovvero sono una giurista.

    RispondiElimina