giovedì 15 novembre 2012

Breve storia di una dipendenza

Big Bang Theory.png
In principio, fu The Big Bang (Theory). Seguirono a ruota Game of Thrones (ovvero Khal Drogo, ovvero gli Stark) e i Borgia (cioè un sacco di sesso e patatini vari e gratuiti)
            
La verità è che una volta entrato nel giro non puoi più uscirne: la dose di serie tv al giorno diventa d'obbligo. E anche se salti, poi finisce che ti ritrovi una domenica in pigiama a fare la maratona delle puntate (se non stagioni) perse.
Cosa che a me personalmente ancora non è successo, ma ci siamo pericolosamente vicini.
Anche perché sono in piena fase Grey's Anatomy. Che, per uno studente di medicina, è una cosa ancora più grave!

Ho però attraversato e finito My name is Earlbramato Q as F, toccato (e fuggito per mancanza di tempo) How I met your mother, tentato di intossicarmi con New Girl e Girls (che però non hanno dato il risultato sperato) e adesso mi ritrovo invischiata tra il desiderio di iniziare Breaking Bad (sì, lo so, averla trascurata è quasi peccato mortale, ma che posso farci?) e Pretty little liars. Alla fine è andata che scelgo la terza opzione, ovvero vedermi con Amando e Midori Downton Abbey, così, a scatola chiusa.
Eh sì, siamo alla fase "ci si droga in compagnia"...

Anche perché se una serie la guardi solo tu,
a) Ti privi del rompipallesco piacere di invogliare qualcuno a guardarla, sentendoti lo scopritore della serie, nonché l'iniziatore della dipendenza, nell'altro costretto a visionare almeno il pilot
b) Ti privi del ancor più rompipallesco piacere di scartavetrare i maroni agli altri parlando della tua serie tv del momento

Tutto questo per dire che oggi mentre accudivo quel delicatino del MioUomo mi sono vista e finita tutto un episodio a caso (lo davano su Italia 1 in quel momento, erano tipo 3 anni che non guardavo qualcosa su Italia 1, e di decente per giunta!) di Le avventure del giovane Merlino
E ho capito che:
-se fossi stata liceale, o ancora meglio, tredicenne, non me ne sarei persa una puntata
-non vorrò perdermene una puntata anche se mi rendo conto di essere un po' passatella per questo tipo di serie televisive 
Ehi ma...aspetta un minuto: ho controllato: gli attori sono un bel po' più vecchi grandi di me! Allora posso stare tranquilla! *sospiro di sollievo*

Essenzialmente, perché lui (e non solo lui) è carino forte. E in generale nella serie c'è parecchio potenziale gnocchesco


                            --->




Meno male che il pallino delle serie tv mi è venuto nelle lunghe notti di studio universitarie. Ché se mi fosse venuto prima, sarei diventata monotematica. Ma a seconda della stagione-televisiva!







Alex V

2 commenti:

  1. Prova a guardare 2 Broken Girls...stupenda! Anche a me Girls ha deluso... per le serie storiche vedi un pó i Tudors o Spartacus ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 2 Broke Girls lo vede Midori (e in effetti dice che merita ;) ), i Tudors mi garbavano nella misura in cui c'era Jhonatan Rhys Meyer (if you know what I mean) e Spartacus lo vedeva mio fratello, ma perde un po' in scenografia e costumi (meno curati di Borgia o affini)
      Comunque grazie dei consigli, lo "spaccio" di roba nuova (e buona) è sempre bene accetto ;) ;)
      Alex V

      Elimina