giovedì 22 novembre 2012

Consiglio di guerra

Termini. Borri books.
Io, Zzia e Judoka ci aggiriamo come anime in pena.

-Sto decidendo se provarci col compagno-carino-etero.
-Saimon?
-Saimon.
-Ecco, Judoka, Midori no spiegatemi un po' sta storia.
-Allora, ti dico io.
-Premettendo che io non sono d'accordo e non credo.
-Zitta Midori.
-Vai.
-Allora, sabato io ho avuto l'impressione che lui ci stesse provando con Midori. Stavano molto vicini sotto l'ombrello, sempre a ciaciare.
-Ma che c'entra? Si era sotto un ombrello e veniva giù che Dio la mandava, grazie al piffero che stavamo vicini.
-Eh, ma poi è successo quello che è successo al tavolo.
-Che è successo?
-Oh, io metto le mani avanti, stavamo all'angolo del tavolo e lui ha le gambe lunghe, poi...
-Ma se il mio ragazzo che è anche più alto nemmeno mi ha sfiorato!
-Si, ma che è successo al tavolo?
-Saimon le ha fatto il piedino.
-No!
-Si!
-Che poteva essere per sbaglio eh!
-Scendiamo al piano dei bambini che devo vedere qualcosa per mia nipote. E tu che hai fatto Midori?
-Lei ci è stata! Ha risposto!
-Ci sei stata?
-Beh si, mica si butta via niente da queste parti.
-Ecco perché poi quando ti ho chiesto di cantare in barese non ti sei negata, dovevi fare la ruota.
-Lo sai che sono vanesia.
-E adesso?
-Adesso che?
-Oh, il Piccolo Principe pop up... adesso che intendi fare?
-Posto che secondo me sabato abbiamo frainteso tutte...
-Tu non te ne accorgeresti neanche se si mettesse davanti a te con un cartello...
-Posto questo, e perché non le regali un calendario dell'Avvento con i cioccolatini a tua nipote?
-Lo ha già, ricordati che mia madre insegna religione. Non svicolare, che vuoi fare?
-Ti ho detto, non so se provarci o meno, oggi lui si è comportato normalmente, come al solito.
-Perché non aveva bevuto.
-Ma lui è troppo patatino perché tu ci provi a vuoto, nel senso che è una persona con la quale poi ci dobbiamo convivere ogni giorno.
-E lo so, per questo chiedo consiglio.
-Zzia qua ci sono anche i nomi dei Barbapapà, così li impari e la smetti di chiamarli per colore o forma. Secondo me tentare non costa nullla.
-Però devono avere le stesse intenzioni, altrimenti sono cazzi.
-O storia seria tutti e due o trombamici tutti e due. Midori?
-Corriamo un po' troppo magari, dato che siamo alla fase preliminare della fase preliminare.
-E poi lui deve diventare gay.
-E basta con questa storia che vuoi l'amico gay, Zzia, te lo troviamo noi.
-Potrei rinunciarci a malincuore. E voglio quel libro, ma non per mia nipote ma per me.
-Ma io quindi alla fine che devo fare?
-Passiamo la settimana a studiare la situazione e stabiliamo un piano d'assalto.
-Ragà e se va male e faccio la figura di merda che gli chiedo di venire a prendere un caffè e dice di no?
-Vedremo come va.
-Non so... quale madre comprerebbe il libro sulla storia d'amore di Frida e Diego? Cioè, lui si scopa la sorella di lei e lei in Francia si fa una ballerina di colore. 
-Comunque è da prima che parliamo di trombamici e scopare nella sezione dei bambini. Abbiamo il vuoto attorno.
-Capita. Comunque se riusiamo a far nascere una coppia io lo metto nel curriculum-. Posso Midori?
-Ragà, stiamo correndo.


Nessun commento:

Posta un commento