venerdì 2 novembre 2012

De profundis

Sempre per il discorso della solitudine nei ponti, come ho già accennato, la Gatta e L'Ex ragazza copertura vengono da noi al mattino e se ne vanno la sera. Questo implica una diversa gestione del menage alimentare.
Normalmente io, AlexV ed Amando si fa una spesa in comune e poi altre spese singole (tipo i cereali per la colazione e simili). Abbiamo deciso di applicare lo stesso principio, così oggi io e la Gatta siamo andata a fare la spesa.
Per fare una spesa con un'altra persona ci vuole una certa familiarità, nonché un notevole allenamento. Dopo due anni io ed AlexV abbiamo raggiunto una simbiosi tale che anche in viaggio optiamo per la cassa comune. Con la Gatta oggi è stao un mezzo disastro.
Tipo il feuttivendolo ci chiedeva che tipo di pomodori volessimo e noi contemporaneamente dicevamo "Questo qui!", indicando due cose completamente diverse.
Mi ha ricordato la prima spesa con AlexV, fresche coinquiline.
-Ma a me i peperoni gialli non piacciono.
-E prendiamoli rossi, anche se non capisco, è solo una questione di colore dato che il sapore è uguale.
-Ma a me non piacciono. Per il sugo prendiamo questi?
-Mi sembrano giusti, si.
-Ottimo. Ora sulla lista abbiamo...il latte.
-Parzialmente scremato?
-Si, direi che ci sta.
-Ma guarda! Un delizioso spremiagrumi!
-Mah...
-Come mah? Ci faremo un sacco di spremute!
-Non so...
-Dai, prendiamolo!
-Ok. 

Adesso facendo la spesa io ed AlexV a momenti neanche ci consultiamo. Andiamo in automatico.

AlexV ti prego, torna.

                                                      Midori

Nessun commento:

Posta un commento