venerdì 23 novembre 2012

Domani...

La laurea di Zietta è stata molto bella. Mentre AlexV era infognata con biochimica e fisiologia  io, Amando e la Madrina eravamo lì, tenendola aggiornata minuto per minuto.

Non è stata la laurea in sè ad essere meravigliosa, quanto tutto quello che è capitato insieme: Madrina che torna appositamente e ci regala una settimana di ordinaria follia, Zietta ed il suo uomo che si sostengono a vicenda, tutti noi lì riuniti...
Ma fu solo un punto quel che ci vinse. Quando Madrina ha dato il suo regalo a Zietta, con un bigliettino. "Dopo tanti anni di dizajo insieme ci siamo arrivate...". 

Madrina e Zietta hano convissuto tutti i cinque anni universitari. Anche loro assortite tra meridionale e settentrionale. Anche loro con lo shopping compulsivo, anche loro andando avanti a caffè, chiacchiere e film. Anche loro strette in una sorellanza forte più degli esami e del disagio.

Adesso Zietta convive con il suo uomo, lavora, Madrina è tornata a casa a lavorare alla tesi, ma ancora il rapporto meraviglioso perdura.

E niente, mi è venuto un po' da piangere , pensando che sono a metà strada e che chissà dove sarò tra due anni e mezzo, e se cambierò casa e se io, AlexV ed Amando rimarremo così speciali e poi tante altre domande ed ansia, perché se tutto va bene a luglio sarò io quella con l'alloro e la girandola attorno.


                                                                                                  una Midori che guarda lontano

Nessun commento:

Posta un commento