lunedì 19 novembre 2012

Donna Alex e il matrimonio- Il regalo

Beninteso, non si tratta del mio, ma di quello famoso della sorella del MioUomo.
Che si sposa tra meno di un mese.
E io non ho ancora il vestito (che al momento è l'ultimo dei miei problemi).
Merda.

Ma prima ancora del mio vestito, veniamo alla questione principe di questo post:
 il regalo.

L'epopea del regalo è iniziata subito, con me che mi scervellavo su cosa sia opportuno fare o non fare (regalo sì? regalo no?) e chiedevo-abbastanza a vuoto- un appiglio al MioUomo:
-MioUomo, cosa posso regalare a Louise che si sposa?
-Boh, non lo so...fai te
E già lì, c'era da prenderlo a male parole.
-Scusa ma... una lista nozze non esiste?
-Boh, non lo so, non credo. No, che io sappia no.
-Ok, senti pensavo di regalarle dei bicchieri da liquore in vetro di murano, li ho visti a casa e se mi dai l'ok prendo quelli.
-No, non credo che vadano bene...
Il perché ancora mi sfugge.

Poi, 15 giorni fa, la speranza:
-Telma (l'altra sorella), cosa posso regalare a Louise?
-REGALARE? Ma sei impazzita!! TU non devi regalare un bel niente! Ma sei matta? Stai a posto e lascia fare a noi altri, che ce ne abbiamo su anche troppe con questo matrimonio, e io sono pure testimone!
Bene, sono ufficialmente dispensata.

Ora, ieri sera, il dramma:
-Alex, ha chiamato mia mamma, è uscito il nome del negozio dove mia sorella ha fatto la lista nozze


In questa sede, apro una piccola parentesi su quella che ritengo avrebbe dovuto essere la posizione del MioUomo sulla questione (o per lo meno la posizione che avrei avuto io se a sposarsi fosse stato mio fratello):
-Non preoccuparti, TU sei invitata SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in qualità di MIA FIDANZATA, non muovere un dito, o meglio, non metter mano al portafoglio.

(Anche perché, con tutto il bene che posso volere di riflesso alla sorella, che dalle volte che l'ho incontrata sembra tutt'altro che l'arpia descritta dal MioUomo-anzi, a pelle mi è pure parecchio simpatica-io non la conosco).

Ovviamente, conoscendo il MioUomo, e soprattutto come pensa il MioUomo, sapevo che la sua posizione sarebbe stata ben diversa. 
-Scusa, eh, ma la tua regal sorella non mi ha ufficialmente dispensata?

-AAAAAAHHHHH TU SEI INVITATA AL MATRIMONIO E NON FAI NEANCHE IL REGALO!

E da lì discussioni su discussioni sul fatto che:
a) è il matrimonio della sorella, tutti regalano qualcosa
b) sono tirchia 
c) sono invitata caldamente ad arrangiarmi da sola sulla faccenda, visto che non posso fare il regalo con nessun altro- perché non conosco nessun altro, dato che non siamo amiche!

Per quanto io sia arrivata a giudicare questa storia al limite dell'assurdo (perché il MioUomo non ragiona), non è che mi diverta a presentarmi senza un cadeau adatto all'occasione.

Il problema è: COSA.

Per adesso, si accettano suggerimenti.

Questo matrimonio mi ha già ampiamente rotto le balle.

Alex V





6 commenti:

  1. odio la parola matrimonio sia da soggetto attivo che passivo... questo tuo post non ha fatto che rigirare il coltello nella piaga, rammentandomi che il prossimo anno si sposa mio fratello... fin qui sarebbe già una rottura di balle ma c'è un di più... lei è spagnola e lo faranno giustamente da lei... ovvero a Palma de Maiorca... io non so lo spagnolo e aborro già i contatti con parenti italiani ... figuriamoci con gente mai vista e con la quale sarà pure complicato comunicare... e non parliamo dei soldi che dovrò spendere !!! magari cadere in coma in quei mesi potrebbe essere una scusa valida ;)
    per quanto riguarda il regalo... è davvero una bella gatta da pelare...l'idea più facile è quella di partecipare alla lista nozze... se no... il dubbio è... meglio una cosa per la casa degli sposini, oppure una cosa personale per la sposa? Boh!! io propenderei più per la seconda... magari potresti vedere un bracciale tipo Pandora o trollbeads e vedere se magari c'è un charms che richiami il tema del matrimonio ...inizio nuova vita... nuova casa ecc...è una cosa che poi potrà arricchire da sola con i nuovi momenti da ricordare... altre idee ora non me ne vengono proprio... ciao! :)

    RispondiElimina
  2. il regalo lo DEVI fare!sarebbe stato diverso se ti avesse invitato un parente alla lontana della famiglia del tuo ragazzo (allora in quel caso la famiglia del tuo ragazzo avrebbe dovuto dispensarti dal spendere soldi per una persona che non conosci), ma in questo caso non sei solo la fidanzata, ma quasi cognata, insomma, sei parte di quella famiglia.
    il regalo ti tocca..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che il regalo ormai mi tocca era chiaro (viste le discussioni già avute).
      A questo punto si ringraziano i miei genitori (visto che i soldi da lì provengono).
      Alex V

      Elimina
  3. Secondo me (sono stata a tantissimi matrimoni)dovresti fare il regalo con il tuo uomo, sei stata invitata in quanto coppia ergo il regalo si fa in coppia. Partecipa al regalo del tuo uomo in maniera proporzionale al tuo coinvolgimento e al tuo status di fidanzata del fratello della sposa. ciao, adriana

    RispondiElimina