mercoledì 28 novembre 2012

Donna Alex e il matrimonio- L'invito

Carta bianca, semplice. Prima o poi doveva arrivare, era stato annunciato.
Le iniziali degli sposi sono un po' in rilievo.

-Allora? Che te ne pare? Ti piace?

E' la sorella del MioUomo che mi ha portato di persona l'invito. 
Non ascolta la mia risposta

-A Roma si usa farlo con la chiesa al centro e l'indicazione del rinfresco a parte, ma noi abbiamo preferito così, che te ne pare? Non è bellissimo?

Sì, è molto bello, chiaro, senza fronzoli. In realtà, non pensavo che gli inviti del matrimonio avessero così tanto peso. 

-Vuoi vedere le foto dei fiori? Guarda!

Composizione floreale con calle (almeno, penso che siano calle, non sono mai stata un'esperta in botanica) e tulipani bianchi. Altro problema che non mi sono mai posta: i fiori. 

Sì, è tutto molto bello.

-E questo è la prova del trucco!

Quasi non si vede per nulla: è l'idea che ho io del trucco perfetto.

-Invece ho il parrucchiere in crisi. E che non vuole stare nella stessa stanza del mio truccatore. Sono due gay e non si sopportano!

 Caspita, è vero: quando ti sposi deve essere tutto perfetto e quindi vengono estetista e parrucchiere a casa. Quando penso al mio futuro ed eventuale matrimonio, non penso mai a queste cose. Forse anche perché al mio matrimonio non penso mai.

-E poi mi dovrai aiutare con la vestizione, per il velo e tutto il resto...anche in Chiesa, mia sorella è al banco dei testimoni, dovrai dare un occhio allo strascico...ormai sei una della famiglia!

Ho sempre pensato che queste cose si facessero fare alla migliore amica, non a una semi-sconosciuta la cui unica qualità riconosciuta nell'ambito familiare è quella di stare con tuo fratello.
E' un comportamento che un po' mi emoziona, un po' mi impaurisce. E sì, mi mette anche un po' a disagio. 
Uno di quei disagi che fanno piacere, ma sconcertano, anche.

Questo matrimonio è diventato un affare di stato.

Alex V 


1 commento:

  1. ahahaha!I matrimoni sono sempre un affare di stato..da un lato penso "mi voglio sposare su un'isola deserta senza trucco e parrucco"...dall'altro il "matrimono del sud" ha sempre un suo perchè :):)

    RispondiElimina