sabato 10 novembre 2012

Freddo

Se n'è andato stamattina, all'alba. Neanche me l'aveva detto.
Ho dovuto separarmene così, controvoglia, ancora assonnata, io che stamattina speravo di starmene un po' al calduccio con lui. E invece l'ho dovuto pure tirare fuori dal letto e mandarlo via,adesso posso solo sperare che torni presto. 
Tutto sommato è solo una notte. 
Ma l'inverno sta arrivando, e io ho freddo.
Tanto freddo.
Non dovrebbe metterci molto: oggi Siena, domani Roma, quindi me, quindi camera mia. 
Ma se è vero che a pensar male si fa peccato ma ci si prende sempre, io temo che il MioUomo si dimentichi...
Non posso affrontare il freddo della notte senza il mio plaid in lana spesso tre dita, eccheccazzo.

MioUomo,che hai voluto qualcosa con cui coprirti stanotte perché siete in 15 e tuo cugino ha messo a disposizione solo le brandine: la mia coperta si chiama Pietro Giovanni torna indietro senza danni. Se ti azzardi a dimenticarlo o anche solo a sporcarlo in un angolino, sappi che verrai preso, scuoiato, conciato e poi barattato per una coperta migliore. Tienilo a mente.

Per stanotte invece posso solo augurarmi che non faccia così freddo.
E andare da Dude. 
A riprendermi la copertina che gli ho prestato, ovviamente.

Alex V 

5 commenti:

  1. Ma sei una dispensatrice di coperte tu? Buono a sapersi, se ho problemi quando passo per Roma ti faccio un fischio :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono la miglior dispensatrice di coperte di tutta Roma città. Chiamatemi "La Copertara"
      Alex V

      Elimina
  2. "Avere tanto freddo anch'io brrrrrrr...
    E non riesco a trovare la cinta per tenere chiusa la mia giacca da camera in plaid..."
    (Raffy, 80 anni)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Raffy!!!! Ma io ne ho due!!! (in realtà sono due "cose" non meglio identificate di puro acrilico, che sono tanto belline come vestagline ma che credo la gente metta anche per uscire- gosh)
      Alex V

      Anch'io ho una vestaglia in plaid. Giallo evidenziatore.
      Midori (85 anni)

      Elimina
    2. La mia giacca da camera è cobalto, con tanto di stemma nobiliare sul taschino e in più porto ai piedi delle pantofole felpate che sembrano dei mocassini. Mi manca solo la camicia sotto la giacca e l'ascot per sembrare un vecchio gentiluomo in pensione (ora che ci penso mi sono "vestito" così per il mio tè con delitto).
      Raffy (80 anni e 1/2)

      Elimina