domenica 11 novembre 2012

Incontri del secondo tipo

Finalmente è successo: ho fatto conoscere Zzia ed AlexV.
Quando devo far conoscere due persone alle quali voglio bene di solito mi viene l'ansia, perché DEVONO piacersi, la vita a compartimenti stagni non esiste. La  mia esistenza dovrebbe passare in un clima di perenne volemose bene.
Zzia è venuta a pranzo da noi, eravamo io lei, AlexV ed il Suo Uomo. Mentre minestravo, Zzia si metteva a suo agio contando le mattonelle e facendo domande.
-Perché quella finestra è semiaperta?
-Rotta.
-Quella lampadina è sempre stata fulminata?
-No, da due giorni.
-Mi inquieta la zanzariera ammaccata.
Questa battuta non era di Zzia, ma dell'Uomo di AlexV,  che ha pensato di saltare sul carrozzone delle "cose di casa vostra che non hanno spiegazione", carrozzone che ha continuato il suo viaggio durante il caffè e poi in camera mia, dove si è trasformato "cosa di quello che Midori ha appeso alle pareti ci inquieta". Sotto processo sono finiti quindi i miei poster di Van Gogh, del teschio truccato e le mie bamboline maya scacciapensieri.
Alle cinque, pausa dallo studio (di AlexV, perché io e Zzia abbiamo passato il pomeriggio a fumare e parlare di tutto il parlabile), ora del tè.
Qui, senza più la copertura del cibo o della casa, si è arrivati al primo vero faccia a faccia.
-Ho sentito tanto parlare di te.
-Anche io.
-Che tè ti posso fare? (domanda trabocchetto).
-Che tipi hai?
-Vari, un tè bianco, alla cannella e mandorle, vanigliato, classico...
-Prenderò quello bianco, è abbastanza raro trovare qualcuno che lo apprezzi. Tu dove lo compri?
-Questo è un regalo del padre di Midori.
-Mmm, io mi rifornisco da un negozietto dietro il Colosseo, ha un sacco di varietà, poi ha tipo anche lo zucchero artigianale in cristalli.
-Veramente? Mi spieghi precisamente dove, che ci vado? Midori mi ha portato ad uno dietro il Pantheon,molto carino pure quello...
-Ma certo, che poi vicino c'è una libreria di quelle vecchio stampo da spulciare.
-Meraviglioso, Midori, potremmo andarci sabato prossimo, di pomeriggio, no?
-La sera non me la impegnare, che è la prima volta che festeggio il compleanno da quando avevo otto anni, è un evento, prima mi sono sempre rifiutata.
-Ma lo sai che neanche io festeggio i compleanni? Anche per me quest'anno si è trattato del primo festeggiamento voluto!
E da lì in poi grandi sorrisi e grande amore, come il Cappellaio Matto e la Lepre Marzolina (noti tea addicted e dispregiatori dei compleanni convenzionali). La ciliegina sulla torta è stata Grey's Anatomy.
Quando ho accompagnato Zzia alla metro mi ha detto:
-Ma sai che AlexV è veramente simpaticissima?
Una volta rientrata a casa...
-Ma sai che Zzia è veramente simpaticissima?

Dingdingdong jackpot.

                                                                                  Midori

Nessun commento:

Posta un commento