mercoledì 28 novembre 2012

La campagna sannita

Midori è in guerra ha pensato, ma essendo notoriamente una persona sveglia (sic) ha pensato bene di aprire la guerra su due fronti. Abbiamo così il fronte universitario, che è nella situazione di cui già avete notizia. Poi c'è il fronte Sannita/Orso. Si, essendo io una persona molto smart non ho ancora ben chiaro cosa voglio. A complicare le cose il fatto che siano due fratelli.
Secondo la migliore tradizione bellica, quando la guerra è aperta su più fronti è naturale subire batoste da entrambi. Se quindi il Saimon cerca di salvare i miei polmoni e non si accorge che io gli farei salvare anche tutto il resto, continuo a passare lunghe pause sigaretta con Orso ed il Sannita. Della serie, coerenza portami via.

Ieri in ascensore ho subito una disfatta (tanto per cambiare). Ero in uno di quei momenti in cui spero solo che nessuno mi veda, ovvero tornavo dal supermercato prima di cena e non avevo saputo resistere alla  tentazione di prendermi un pezzo di pizza. Quelle tentazione che una ragazza vorrebbe tenere per se,  causa imbarazzo causato dalla presa di coscienza di avere le capacità di stomaco i un camionista americano. 
Per la legge di Murphy chi mi trovo in ascensore?
-Ciao Midori.
-Ciao Sannita.
-Ma che stai a ffà?
Colgo un'immagine dallo specchio. Capelli arruffati, sbaffo di pomodoro sulle labbra, buste del supermercato bilanciate alla buona sui polsi ed il pezzo di pizza quasi finito.
-Io, io sai... spesa... spuntino, avevo, voglia di pizza...
-Spuntino bello leggero. 
-Ehm si, noi dopo , capita...
-Ok, comunque non dovevi uscire a cenare con gli altri?
-Spuntino, attaccare lo stomaco.
-Vabbè, io sono arrivato. Ci vediamo in giro.

Della diva del burlesque di sabato non è rimasta neanche una briciola.

-AlexV, ti rendi conto? Tra tutte le cose che potevo dirgli. Sono stupida.
-No, fai così solo perché ti garba.
-Mi sento Forrest Gump.
-Cioé?
-I'm not a smart man. E smettila di ridere delle mie disgrazie.

                                                                                                  Midori

Nessun commento:

Posta un commento