lunedì 26 novembre 2012

Lilith

Posto che ho litigato col reggicalze rischiando di morirci impiccata.
Posto che ho avuto una crisi isterica perché le calze non mi stavano e mi sentivo grassa come una vacca. Ma poi mi sono resa conto di aver sbagliato taglia e vabbè.
Posto che in quella palestra c'erano specchi ovunque.
Posto che l'insegnante aveva delle tette non rifatte, di più.
Io mi sono innamorata del Burlesque.

Prendete un gruppo di ragazze o donne. Legittimatele a vestirsi in maniera vistosa, a mettere reggicalze, a non comportarsi da brave bambine, ad essere sexy senza essere giudicate troie. Mettetele in una stanza con un boa di piume, ventagli ed una sedia. Ed ecco che avrete la classe di sabato.

Mica si era tutte belle o con un corpo perfetto. Però ci si sentiva libere.

Dopo che l'insegnate ci ha fatto vedere le mosse, dopo un  risaldamento stancantissimo, è venuto il momento delle dimostrazioni. Sulla prima mi sono un po' persa, perché guardavo le reazioni della altre.
Alla seconda dimostrazione io non ero più Midori Pa, o la sua versione leggermente diversa che sta battendo queste parole al Pc. 
Mentre mi avvicinavo alla sedia tutto il mondo o la vita che conosco ha smesso di esistere. Goffa? Grassa? Non lei, Lilith, che sorrideva ammaliante a qualcuno che la osservava dal pubblico. Lilith che si slacciava il reggicalze e sapeva che qualcuno in cavea deglutiva. Non Lilith che ha preso tra i denti la punta del guanto ed ha tirato. Lilith.
E che ne sapeva Lilith di Midori e del Rufo che le diceva che era grassa? Di anni in cui Midori non ballava perché Lucia la prendeva in giro? Delle prese in giro al liceo perchè Midori è una secchiona inveterata?
Lilith di tutto questo non sa niente, perché lei è il motivo per cui le teste per strada si girano, per cui le mogli hanno paura che i mariti li lascino. A Lilith non serve un uomo, perché a lei arrivano come mosche e lei non sa che farsene. Lilith si basta da sola.

Poi il mio turno è finito e saltellando su una scarpa sola, raccattando boa, guanti e calze sono tornata al mio posto, mentre Lilith mi mandava un ultimo bacio dallo specchio e tornavo ad essere la solita Midori Pa, con un reggicalze slacciato ed i capelli arruffati.

                                                                                                      Midori

2 commenti:

  1. Tutto quello che si fa lo si fa per noi fregandocene degli altri!
    Se sei stata bene continua se ne hai la possibilità :D
    p.s sarei curiosa di provarlo prima o poi,non riesco ad immaginarmici...o forse si!
    FdL

    RispondiElimina