domenica 25 novembre 2012

Madrina...

-Deh, nun poi capì, mi babbo s'è operato 'l mesetto scorso. Mi mà non c'era e sono andata io a parlà col medico. E vedevo che lui mi guardava strano e mi chiedevo, ma che c'ha da guardà questo? Poi mi pareva che conoscesse la mi mà per come ne parlava, ma nun ero sicura. Allora poi sono andata a telefonare alla mamma e lei m'ha detto che c'è stata insieme cinque anni prima di mettersi col babbo. Io non ci potevo credere ed allora son andata dal babbo. "Babbo, ma tu lo sapevi del dottor Lollo?", "Eh, che si è trombato la tu mà da sgiovane, lo stronzo".

-Amando non fare Cenerentolo, deh. 

-No perché bimbe, vi dò un consiglio: una volta nella vita Amando ve lo dovete trombare che è bravo, garantisce Madrina. La fava la sa usare, ora è che io c'ho il ragazzo a casa, se no un altro giro lo facevo.

-No bimbi,non mi vedrete mai struccata. Quando mi vedo struccata mi vedo omo. Mi guardo allo specchio e mi dico: deh, ma te sei omo, te sei Luca. Poi mi trucco e c'è la Madrina che mi fa buongiorno.

-Bimbe fate le buone ora che parto, deh, continuate a farmi sentire i pettegolezzi e mi raccomando, a te AlexV tromba col tuo uomo e tu Midori, conquista la fava del Sannita. E Amando, smettila di fa il frocio e trombati la Gatta, che con sta storia della religiosità c'è del dizajo.

Madrina è partita, lasciando un po' di vuoto durante i nostri caffè.

                                                                             Midori

2 commenti: