giovedì 22 novembre 2012

Questione di...Karma!


Pigiamoni, telefilm a letto(Downton Abbey è la nostra nuova fissa), tazzone di tè caldo, plaid. Praticamente, è la serata BFF, solo che siamo coinquilini, quindi è una cosa che si ripete 4 o 5 volte a settimana.
E la dedichiamo a fare il punto della situazione. Scoprendo che le nostre vite sono dominate dal Karma. Che lo vogliamo o no, non possiamo sfuggirgli.

Io sono attorniata da ingegneri fin dalla nascita: mio padre è ingegnere, il MioUomo è ingegnere, il mio miglior amico è ingegnere, il Ricciolo è ingegnere, il mio primo bacio adesso è ingegnere...insomma, ingegneri, ingegneri ovunque! 
E non sono io che me li cerco, sono loro che mi si mettono fra i piedi!
La cosa pregnante della faccenda è che in generale io, gli ingegneri, li trovo a pelle insopportabili:solo perché hanno avuto/hanno una vita impossibile all'università pensano di essere superiori al resto del mondo. Neanche fossero medici.

Amando è perseguitato dalla religione: non credente, anticlericale, promiscuo, costretto ad andare a scuola dai preti da tutta una vita,si invaghisce sempre di gente che prima lo cerca assiduamente,la fa annusare ben benino, gli manda messaggi subliminali al limite della decenza e poi finisce una sera sulla porta di casa , ubriaca, a dire:

"Scusa, sono troppo cattolica per venire a letto con te"

Questa batte perfino il Melandri e l'Alluvione di Firenze!
Ed è la terza volta che succede!
(certo, Amando, che avere lo scaldaletto cinese con disegnato sopra un Kitchissimo Gesù a cui si illumina l'aureola quando è pronto, non aiuta molto a redimere il tuo compromesso Karma...)

Midori invece incappa all'improvviso in tipi estremamente fascinosi, eleganti, ben vestiti e miracolosamente single, con cui si ritrova a bere 7mila caffè e fumare 10mila sigarette, parlando della vita, l'Universo e tutto il resto.
Per poi scoprire, proprio quando ormai ci aveva fatto la bocca, che sono omosessuali. 
Scusa, cara, pensavo l'avessi capito.*
(*tipica frase di rito che smonta Midori e tutti i suoi film su una notte bollente)

Al Karma non si sfugge, proprio no.

Alex V






2 commenti:

  1. devo vedere Downton Abb... ma come?
    ciò detto il mio ex, il patatino era ingegnere... mah... il loro mondo a me non è affinissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Downton Abbey:lo streaming (e torrent) aiutano un sacco...
      Per quanto riguarda gli ingegneri, io ormai c'ho fatto il callo ;)
      Alex V

      Elimina