giovedì 1 novembre 2012

The Dreamers

-Midori, Amando, avete un paio di film da passarmi? Sto tornando a casa, vorrei guardarmeli in treno.
- Prendi l'hard disk esterno
- Posso prendere la tua stufetta mentre non ci sei? Il riscaldamento lo attaccano a dicembre
-C'è bisogno di chiedere? 
-Che ti copi
-Mmm Les Choristes e poi vediamo...ah, bello questo! Mi prendo anche The Dreamers!
-Cosa?
-Cosa "cosa"?
- Non avrai intenzione di guardare The Dreamers in treno? Cioè, non stai dicendo sul serio, vero?
-Oh, che è?Non fare come Dude, che quando gli ho chiesto 2001 Odissea nello Spazio ha detto che sono sacrilega!
-Alex, non può essere visto in treno quel film...
-Perché no? Metto le cuffiette, l'ultima volta ho visto la Mala Education...
-Alex, c'è un primo piano di un cazzo. Pensa se capiti vicino a dei bambini...

Termini, treno in partenza. 
Approntare il computer: fatto.
Far partire The Dreamers: fatto.
Mettersi comoda per pregustare le facce di chi mi passerà a fianco durante la proiezione(bambini compresi-la mia carrozza è, come si conviene in questi casi, quella con più alta densità di nanetti urlanti e vaganti): fatto.
Rimanere con un palmo di naso perché nella carrozza ci sono le prese ma non l'energia elettrica, costa 38 euro (o giù di lì).
 Per tutto il resto c'è Del resto, è Trenitalia.

Alex V

2 commenti: