giovedì 13 dicembre 2012

Donna Alex e Il matrimonio- Cambio di programma

PS: nota ai capelli:anzitutto grazie ad Aidi per avermi proposto la sua esperta in tagli corti, e a Raffy per la fiducia nelle mie acconciature.
 La cosa comunque è andata a finire con io che telefono a casa...
-Pronto, sono Madre, risolvo problemi.
MiaMadre ha telefonato alla mia parrucchiera che ha telefonato a una sua amica parrucchiera di Roma e mi ha preso appuntamento. Più semplice di così. In questo post però si parla di ben altri cambiamenti, che riguardano me ma non la mia chioma ribelle.

E' stato stabilito al momento della consegna degli inviti che, essendo la sorella al banco dei testimoni, l'incaricata velo+strascico sarebbe stata la sottoscritta.
Bene (magari mi aspettano scene in stile "Il mio grosso grasso matrimonio greco").

A due giorni dall'evento più atteso dell'anno, ricevo una telefonata imprevista: la zia si è offesa.
Mortacci.
No problem e no offence, cedo il testimone. Il velo e lo strascico li guarderò da lontano.
No, ma non ti preoccupare...
No, ma infatti io non mi preoccupo...
...c'è un altro incarico per te!
...ecco, è proprio adesso che inizio a preoccuparmi!

Io starò in chiesa prima che arrivi la sposa, ad accogliere tutti gli invitati e farli accomodare ai loro posti, intrattenendoli in caso di ritardo.

Stai scherzando MioUomo.
No, non sto scherzando.

Gli invitati sono circa 200 persone.

Io ne conosco forse 6, di cui 5 (MioUomo, Sposa, GenitoridellaSposa e Orlando, l'altro fratello) saranno a casa della sposa. Mentre io sarò sul sagrato, ad aspettare che il rito si compia. No, non sono agitata o sotto pressione. Neanche un po'.

Panico. Paura. 
Delirio.

E io che ci faccio con 200 persone?
Manca più che la gente arrivando mi veda e dica
-Ahò, anvedi questi, hanno affittato pure il servizio hostess.

Bene.
E io adesso che faccio?

La risposta più sensata me l'ha data Dude:
Puoi sempre intrattenerli con uno spettacolo di burlesque!

Amen.

Alex V


7 commenti:

  1. Risposte
    1. Ma vuoi mettere una GILF Pippa?
      EH?
      ;)
      Alex V

      Elimina
    2. peccato...avresti avuto tutti gli occhi sul tuo lato B ;)

      Elimina
  2. Figurati cara! :D Hai fatto bene ad affidarti alla mamma! :D

    Comunque il TuoUomo dovrebbe stare accanto a te tutto il tempo suggerendoti i nomi nell'orecchio come fa Anne Hataway a Meryl Streep ne "Il Diavolo veste Prada" :P

    RispondiElimina
  3. comunque il tuo uomo dovrebbe essere seriamente e violentemente punito.
    tu però hai l'occasione per mettere in imbarazzo un sacco di gente; quando vedi che ti prendono per l'hostess, esordisci con qualcosa tipo "zia! quanto tempo! non ti ricordi di me??". vedrai che qualcuno affermerà persino di ricordarsi qualche aneddoto su di te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì!
      Questo è decisamente lo spirito con cui andrò!
      Alex V

      Elimina