lunedì 10 dicembre 2012

Donna Alex e il matrimonio- Un diavolo per capello

Man mano che il GranGiorno si avvicina, nuovi problemi matrimonialeschi continuano ad sommarsi alla lista di quelli vecchi, neanche fosse il mio, di matrimonio.
La maggior parte mi riguarda solo di striscio.ma ce n'è uno che sì, pensavo di aver risolto, e che invece no, è chiaramente da mettere in conto (in tutti i sensi): i capelli.

Pensavo di raccoglierli simpaticamente con un fermaglio, ma, sia per la mia incompetenza in materia, sia perché al giorno d'oggi si fa sempre più fatica a trovare un fermaglio degno di questo nome, la soluzione non rende, o meglio, non tiene.
E così più che un'invitata elegante sembro una Cenerentola disperata.
yey...
Ora, vagabondando su internet ho provato a cercare soluzioni fattibili e non complicate, considerando che:
-ho i capelli lisci e corti 
-non vorrei ulteriormente accorciarli (non ci fosse stata 'sta cosa, non mi sarei posta il problema)
-non vorrei sentirmi a diajo alla cerimonia perché qualcuno mi ha sbagliato il taglio (pericolo purtroppo non così remoto- l'ultima volta che ho tradito la mia parrucchiera di casa mi sono ritrovata con la testa di un paggetto medievale, e no, non è bello)
la soluzione migliore sarebbe quella di andare dalla parrucchiera e farmeli acconciare.
Oppure portare una foto e chiedere che mi venga fedelmente riprodotta, sperando in bene.

Per adesso ho valutato la possibilità di revisionare la mia chioma in una di queste differenti maniere:


Questo è il taglio che avevo
(e che si è un po' allungato)
La mia frangia adesso è esattamente così,
ma dovrei accorciare dietro






mmm...potrei vedere se riesco
a sistemarli dietro con la cera....
...in effetti, questo ce l'ho ora in testa 
Più guardo questi tagli, più mi accorgo che oltre a sembrare tutti uguali, assomigliano paurosamente a quello che mi trovo in testa già ora...
Quindi non dovrebbe essere difficile...

Si aspettano pareri esterni.

Alex V

7 commenti:

  1. capello liscio e corto all'appello! l'acconciatura secondo me non vale la pena, che sei hai un capello tipo il mio, dopo pocheore non esiste più. io revisionerei il taglio, anche se capisco le difficoltà nel trovare un parrucchiere di fiducia. io ne ho una d'oro se vuoi, mi ha convinta a passare dal caschetto al cortissimo e non finirò mai di ringraziarla!

    RispondiElimina
  2. Be' ma allora è fatta! :) Se i tuoi capelli sono come quelli nelle foto siamo a cavallo :) Alex vedrai che sarai una cognatura perfetta <3

    RispondiElimina
  3. Mai MAI tradire il proprio parrucchiere di fiducia! Io l'ho fatto causa matrimonio di lunedi (e qui il lunedi i parrucchieri non aprono manco se li supplichi in ginocchio) e mi son affidata ad una "parrucchiera" occasionale che ti taglia i capelli a casa. NON L'AVESSI MAI FATTO. A parte che parlava a raffica con mia madre non curante del fatto che mi stava staccando il collo lavandomi i capelli nel lavandino (regalandomi così un colpo di cervicali incredibile),ha voluto a tutti i costi tagliarmi i capelli regalandomi un'acconciatura discreta che,dopo il primo shampoo a casa,ha rivelato un taglio fatto alla cazzo di cane (scusando il francesismo): i miei capelli van via via allungandosi dall'orecchio sinistro a quello destro -.- (non so se rende l'idea)altro che taglio a scalare!

    RispondiElimina
  4. I am reаlly grateful to the owner of thіs wеbsite who haѕ ѕhаred thiѕ fantastiс aгtіclе аt at this timе.


    My web site :: tantra london
    My web site :: book tantric massage

    RispondiElimina