mercoledì 5 dicembre 2012

La famiglia si allarga

I Pa sono ormai da quattro anni una famiglia 2.0, una di quelle che ha una figlia ad un capo dell'Italia, una ad un altro e così via. Questo ha portato uno sprint tecnologico non indifferente nella famiglia più strana della blogosfera (scusatemi, ma volevo scrivere la parola blogosfera da troppo tempo). All'inizio è stato Skype, poi Facebook, fino ad approdare a Whatsapp. Adesso tutti e quattro i componenti hanno uno smartphone e messaggiano allegramente ed impunemente, mandandosi foto, canzoni e tanto altro. 

L'altro giorno sul gruppo di Whatsapp (si, abbiamo un gruppo), Baba manda questa frase sibillina: "La famiglia si allarga". Io ero in cucina, il cellulare a caricare in stanza. Mezz'ora dopo arrivo e trovo il suddetto messaggino e tre chiamate senza risposta dalla famiglia.
-AlexV, AlexV, ALEXV!! Trauma, crisi. Aiuto. Svengo. No, nonnonononononono.
-Midori che succede?
-Leggi.
-In che senso si allarga?
-In che senso? IN CHE SENSO? Qua le possibilità sono poche e nefaste. Stai a vedere che Lucia è incinta. Oddio, oddio oddio. No aspetta, lei lo avrebbe detto a me. Quella ad essere incinta è  Mutti. Questi sono pazzi. Hanno 50 anni e si mettono a fare figli. AlexV, oddio, oddio.
-Potrebbero aver preso un cucciolo.
-Loro non prenderanno mai un cucciolo li conosco. Io non lo voglio un fratellino o una sorellina, potrei essere sua madre con questa differenza di età!Non va bene, non va bene.
-Midori, il tuo cellulare.
Prendo un respiro profondo.
-Pronto Baba?
-Ciao Midori. Beh? Che dici?
-Che dico cosa? Ma ti pare modo di dirmele certe cose? Ti sembra maniera? Chi delle due è? Mutti? Lucia?
-Midori, che stai dicendo?
-La famiglia si allarga, qualcuno deve essere incinta! Andando per esclusione io non sono, tu no, Nona P ha già dato illo tempore...
-Mnè calmati. Ma le hai viste le foto?
-Che foto?
-Quelle su Whatsapp, delle renne e dello scoiattolo di paglia natalizi che abbiamo comprato.
-Tu mi hai scritto la famiglia si allarga per degli animali natalizi?
-Si.
-E mi hai fatto tre chiamate?
-Volevo sapere cosa ne pensassi.
-Se a 25 anni avrò tutti i capelli bianchi sarà colpa tua.

                                                                                   Midori

4 commenti:

  1. ahahahaha ... anche la mia è diventata tecnologica... un ultrasettantenne e una quasi settantenne che hanno imparato ad usare skype per parlare con mio fratello che sta a Dresda per lavoro... son troppo buffi!! ;)
    poi mio padre è un tipo che si allarga.. adesso vuole leggere i quotidiani on line e mandare la mail... ho creato un mostro ... ^-^

    RispondiElimina
  2. Ahahahahahahah da quando le hanno comprato un cellulare iper-tecnologico (migliore del mio), anche mia madre è una drogata di Whatsapp, perciò hai tutta la mia comprensione. Ha trovato un altro canale per assillare me e mia sorella ;)

    RispondiElimina
  3. Già. Per non parlare di quando i nonniDECIDONO che devono piazzarsi dai miei per videochiamarci.

    RispondiElimina
  4. la SuperMamma invece è un dissastroso disastro...
    non da soddisfazioni quel donnino!

    RispondiElimina