domenica 9 dicembre 2012

Pensieri di Natale #1

Natale è nell'aria.

E questo non perché Midori ha tirato fuori micro-alberello e presepe portatile (dal 21 novembre nel nostro salotto), e neanche perché i negozi e Via del Corso hanno messo su le luminarie delle feste (da fine ottobre, secondo il diktat del sindaco).
Ma perché questa è la domenica del presepe. E stamattina il termometro segnava 0° (e anche meno).
A casa mia, su nel nord-che-non-è-nord (ma è comunque più nord di Roma, dove di gradi ce n'erano ben 2).

Quando te l'eri quasi scordato,senti lo spirito natalizio prenderti per le caviglie quando ti arrivano messaggi come

Stiamo facendo il presepe*
le grandi opere architettoniche/monumentali
che interessano il salotto durante il periodo natalizio

O

Prove per il panettone

Bhè, in tutto questo io faccio colazione con latte e cereali tristi (perché è domenica e la gente non lavora, quindi i bar sono chiusi)

e sto sui libri (come se non fosse una cosa che faccio in ogni periodo dell'anno).

Sentitevi in colpa, voi che all'alba del 9 dicembre cantate felici canzoni natalizie!
Mentre io pontifico su formule concetti e malattie.

Natale è nell'aria.
Sgrunt.

Alex V



1 commento:

  1. Io se ti può consolare sono alle prese con l'esame di pensiero politico e con filosodi "litigano" per difendere ognuno le proprie teorie...viene proprio da dirgli "voletevi bene che è natale!"
    Mi consolo con l'idea che sarà l'ultimo natale sui libri! :)

    RispondiElimina