mercoledì 23 gennaio 2013

6(mani)x5(anni)


Abbiamo raccolto l'invito di Lucius ed eccoci qui, o meglio, eccoci lì, a 5 anni fa...

5 anni fa avevo 17 anni
-Fidanzato? Neanche a pagarlo, ovviamente tutti quelli che mi piacevano si innamoravano delle mie amiche. Ora sono felicemente "accasata" con Renzo, e a volte mi pare pure di avere un figlio. Gran cambiamento!
-Amici: il mio compagno di banco nonchè migliore amico era il bellone della scuola e mi portava in giro in moto. Facendo a turno con l'altra mia compagna di banco e migliore amica. Ora la best è rimasta best, il bellone l'ho sentito qualche tempo fa dopo un paio d'anni (praticamente da quando abbiamo smesso di farci gli auguri di Natale, compleanno eccetera). Sta bene. E il suo target è rimasto lo stesso: le ragazzine del liceo (quelle che ATTUALMENTE fanno il liceo).
-Aspirazioni: riuscire ad entrare a medicina (per questo ero molto studiosa) e, assecondando la mia vanità, metter su un po' di tette (sarebbero state fighe sotto il camice, molto Elliott Reed)! Ora: il camice c'è, le tette...
-Tempo libero: andavo in palestra, seguivo un corso di inglese, uscivo con gli amici, cazzeggiavo allegramente con Midori. Ora: tempo libero? quello in cui faccio la lavatrice? In realtà non è così terribile, ogni tanto riesco a metterci in mezzo un thè "gossipparo" con le mie coinquiline.

5 anni fa sono abbastanza un'eternità. Avevo 15 anni, andavo per i sedici ed era un gennaio color piombo come al solito.Carina e magra, ma mai abbastanza.
Fidanzati, nemmeno l'ombra, ma facevo la pseudo amante del Bisteccaro. Tutti quelli che mi piacevano si innamoravano di Lucia. Anche i miei migliori amici si innamoravano di Lucia. Ero quindi convinta di essere di una bruttezza assurda e totalizzante e che l'unica cosa che mi avrebbe salvata sarebbero state le tette. Che era l'unica cosa di me che volevano gli spasimanti di Lucia.
Amici, tanti, ma roba poco seria. Nel senso che di quei tanti non mi sento praticamente più con nessuno. Neanche con lui, il migliore amico della porta accanto, con il quale passavo pomeriggi, io a leggere e lui a giocare alla play station, oppure sul divano a coccolarci. Neanche con l'amica che veniva a casa ogni pomeriggio e ci truccavamo, leggevamo giornali di moda e ridevamo tanto. Poi ho scoperto che lei mi ha preso per il culo per anni. E allora no.
Aspiravo ad entrare a medicina. O a vincere una borsa di studio per lo IED. O entrare in accademia di belle arti. Convincere i mie a lasciarmi fare il progetto Intercultura. Innamorarmi seriamente e non per gioco, oppure.
Tempo libero a lezioni di inglese, uscire con le amiche, disegnare, ma disegnare tanto fino a quando mi faceva male il callo della mano.
Quello che sono adesso lo vedete bene da questo blog...

5 anni fa non mi ricordo neanche quanti anni avevo. O meglio, fatico a fare il conto all'indietro: nella mia testa ne ho ancora 17. Ma 5 anni fa avevo 16 anni. 
Rappresentante di classe per il terzo anno consecutivo, voti alle stelle, gente invidiosa, la mitica Orange, la pudica e buona Bionda, la spumeggiante Pepper, pianoforte il venerdì, pallavolo lunedì e mercoledì, tette, altezza, vestiti firmati, quelli del muretto il sabato in piazza, e rientro a mezzanotte che sennò non mi fanno uscire.
Pensiero appena abbozzato di entrare a medicina. E di studiare fuori città.
In amore non mi smentisco:mando a cagare lo stronzo di turno, vengo stalkerata (le "buone abitudini" iniziano presto e non muoiono mai), e poi arriva lui, bello come il sole, alto, biondo, occhi azzurri e con la moto, e risolve tutti i miei problemi. E' il mio primo amore (nonché il mio ex storico). 
Adesso non studio più pianoforte, la lista delle persone su cui posso sempre contare si è allungata, studio medicina a Roma e sto con lui, bello come il sole, alto, moro, con gli occhi neri e la macchina, che risolve tutti i miei problemi. Ed è pure intelligente! (eccerto, è il MioUomo!)
Detto così non sembra neanche troppo diverso da com'era allora. E invece...




2 commenti:

  1. Ciao ragazze,
    grazie per aver accolto la mia proposta... E' stato bello vedere come tante (o forse poche?) cose in cinque anni non siano cambiate solo per me. Anche se così è come scavare un po' nel vostro anonimato... o no? ;)

    Bacioni!

    LuciusDay

    RispondiElimina