martedì 1 gennaio 2013

Annus Mirabilis

Fioccano gli oroscopi per il 2013 e tutti quelli dell'Ariete concordano nel dire che il 2013 sarà il mio anno, in cui avrò la mia rivalsa,sarò la donna del momento, tante storie d'amore, soddisfazione sul mondo del lavoro.
A me sembra che gli oroscopi stiano lì un po' a gufare, anche quando ti dicono tuttobene tuttobenetuttobene. 
Ormai ho capito che avrò Urano nella mia casa, ma non è che ci voglio credere ciecamente.
Il cenone di San Silvestro è andato meravigliosamente, a parte un momento, dopo mezzanotte. Nonno si era impossessato della poltrona dopo aver ballato il valzer con tutte noi nipoti.
-Midori, vin ddow.
Mi avvicino.
-Tutto apposto al nonno?
-Si nonno.
-Sicura?
-Si.
-E il Rufo?
-Ehm... ma Lucia vi ha detto ad agosto si sposa con Renzo?
E nel trambusto che è seguito, mentre le nonne cominciavano ad ululare dalla gioia, baba imbiancava, il nonno era basito, Lucia negava e bestemmiava con voce nasale,zia le prendeva le mani e cercava l'anello sono sparita in una nube di fumo.
Cominciamo bene.
Tanto più che oggi tutto il clan è ivi riunito.
Buon anno!

                                          Midori e tutto il clan Pa

Nessun commento:

Posta un commento