lunedì 21 gennaio 2013

Attentati

Ieri sera, dopo l'estenuante scarpinata per il mercatino. Casa, finalmente. AlexV dal SuoUomo a consegnare il maneki neko, io ed Amando, ognuno in camera sua a studiare.
Mi sfilo lo stivaletto. Lo butto con poca grazia per terra. E...dallo...stivaletto...lentamente...orribilmente...striscia fuori...una....vespa.
Indietreggio verso la porta. La vespa si dibatte sul pavimento.
Corridoio, porta di Amando. Busso istericamente. Apre.
-Vespa. Mio stivaletto. Pavimento. Uccidere.
Amando sospira, entra in camera mia, uccide l'immondo essere e lo butta nel gabinetto.

-Ma era veramente nella tua scarpa?
-Si.
-Cavolo. Chiaramente un segno perché non devi mettere più quegli orribili stivaletti con le borchiette.
-Adesso neanche le mie scarpe sono più sicure. Il mondo sta provando ad uccidermi.

                                                       Midori

5 commenti:

  1. Per l'appunto...stavo pensando a cosa mettere in valigia per venirti a trovare (donna previdente!) e mi ero proprio posta il problema delle scarpe, i miei stivaletti ingombrano troppo...sarei felicissima di adottare i tuoi! Le vespe non mi spaventano!

    RispondiElimina
  2. Che tempi che corrono. Addirittura vespe infilate negli stivaletti per tendere agguati ;)

    P. S. Sul mio blog, alla fine dell'ultimo post, c'è un invito rivolto a tutte e tre. Siete libere di ignorarlo, o di raccoglierlo ;) Baci

    LuciusDay

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah non ci crederai ma l'argomento è in parte trattato nel mio prossimo post! ho scavato un po' meno nel passato, ecco, quindi rispolverare un po' di ricordi non mi dispiacerebbe (anche se a certe cose preferirei non ripensare!) Accetto volentieri l'invito ;)

      Elimina
  3. oddio, ODDIO O.O
    l'altro giorno mi è successa una cosa simile... ho finalmente portato in lavanderia un paio di scarpe che avevo abbandonato in terrazza da almeno due anni. qualche ora dopo, ho trovato nella stanza un calabrone ronzante. e il suo nido dentro una mia ballerina. mi vengono ancora i brividi.... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esperienze dalle quali non ci si riprende mai del tutto

      Elimina