giovedì 17 gennaio 2013

Auctoritas

Al mondo c'è chi trasuda autorità e chi no.
Mutti, pur essendo alta quanto la Littizzetto in ballerine, governa con polso di ferro scuola, casa e compagnia bella. L'ho vista zittire gente con uno sguardo e mettere persone al loro posto con una parola. 
Il padre di AlexV, per esempio. Non ci si vorrebbe litigare mai.
AlexV quando taglia la coda al kebabbaro. O lotta per prendere il bouquet. O quando litiga con il padre.

Io manco di questa pregevole qualità. Roba che a pranzo a casa di Zzia, il padre mi  chiede: "Ma vuoi il bis?", ed io piena come un uovo "No, veramente non ce la... [sguardi di tutta la famiglia addosso]...piccolo però".
Però pensavo di essere in un posto medio nella catena alimentare. 

In fondo ci sono categorie di persone che tutti bistrattano, come gli impiegati dei call center. Non avevo mai sentito di qualcuno bistrattato da un operatore.

Poi ho chiamato un call center.
E mi sono beccata una cazziata di quelle epiche all'operatrice. Ma epiche. Roba che ad un certo punto le stavo chiedendo scusa per aver chiamato ed averla disturbata.

Quindi, se nella catena alimentare gli operatori del call center occupavano il posto dei broccoli, più o meno, io sono ancora più in basso.

Che amarezza.

                                                                                    Midori


Nessun commento:

Posta un commento