venerdì 18 gennaio 2013

Django-Unchained

AAA:
 Questo è un post scritto in un momento di piena galvanizzazione post film. Non contiene spoiler, ma potrebbe suscitare un certo scetticismo nei confronti del film suddetto o creare troppe aspettative (motivo per il quale non ho ancora visto "Into the wild": me n'hanno parlato così bene, ma così bene,che ho paura di rimanere delusa, e quindi aspetto che mi passi...da 5 anni).





Django-Unchained

Non mi sono mai divertita così tanto al cinema dai tempi in cui, tredicenne, ci andavo solo per limonare duro con i ragazzetti.
Mi sono esaltata dopo i primi 3 secondi, solo per la musica.
Perché, in quanto a musiche, questo film, è 10+. E poi c'è tutto il resto che,come ripete il MioUomo da più di mezz'ora: Maronn!
Si esce dal cinema con un quantitativo di adrenalina in corpo......mai avrei sperato di divertirmi così tanto. Un raro esempio di attesa (aspettavo da dicembre questo momento!)ben ripagata. 
Forse avrei dovuto premettere che io adoro Quentin, e questo omaggio al mondo degli spaghetti western grida Tarantino da tutte le parti (secondo me, molto più di quanto non faccia Inglorious Bastards, ma questa- come tutto il post del resto- è la mia opinione personale).
Cast eccezionale, e Di Caprio, ancora una volta, si riconferma un attore con i controcazzi fenomenale ("e dopo The Beach chi l'avrebbe mai detto?" cit. Midori), per non parlare di Cristoph Waltz! 
Io torno al cinema e me lo riguardo. 

Alex V


4 commenti:

  1. beh... nella colonna sonora c'è di Elisa... non mi sorprende sia stupenda... buon venerdì.... BS

    RispondiElimina
  2. Forse vado a vedere Django stasera. Se prima ero fomentato, ora lo sono di più grazie a te. ;)

    LuciusDay

    P. S. Into the wild DEVI vederlo! Casomai, nell'attesa, puoi leggere il libro da cui è tratto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vaccivaccivaccivaccivaccivaccivacci!
      ASSOLUTAMENTE!
      VAI!
      Alex V
      PS: il libro mi sembra il compromesso migliore ;)

      Elimina