domenica 6 gennaio 2013

Epifania che tutte le feste si porta via

E così, anche per queste feste abbiamo dato: sono tornata a casa, ho rivisto i vecchi amici, ne ho incontrati di nuovi, ho riso, bevuto e scherzato. Mi sono fatta (nuovamente) immortalare con i vibratori della mia amica Orange (regalati comunque da me), e come una coppia che scoppia ci siamo fatte conoscere e riconoscere in tutti i bar della zona, tanto che i baristi quando ci vedono da lontano mettono già due menabree sul tavolo. Ho patito il freddo delle ronde notturne per la città, a cercare Mario in tutti i modi in tutti i luoghi e in tutti i laghi, senza per altro salutarlo quando lo trovavamo, perché siamo asociali doc, noi. E con noi è la Orange che parla di se stessa con pluralis maiestatis. 
Ho assistito a risse da saloon con tavoli e sedie per aria, almeno fino a che il Barista non ha barricato il locale e chiamato la polizia. Credo sia stato allora che ho anche notato quanto il Barista sia carino...e a quanto mi racconta la Orange pare l'abbia notato pure lui...ma in contemporanea ho anche sentito (un po' a sorpresa) quanto visceralmente mi manchi il MioUomo. Per non parlare della mia Midori, Amando mio e Dude. A Dude gliel'ho pure detto, che mi manca. Non me l'aspettavo e non se l'aspettava, e si è sciolto.
Ho rigorosamente evitato di rispondere al Ricciolo o di fare gli auguri a Lui, il mio ex. 
Un nuovo anno è iniziato bene, e ho intenzione di continuare a farlo funzionare così.
Oggi si riparte, la voglia si divide tra quella di restare e quella di partire. E a dispetto della mia latitudine, parto meridionalizzata, con pacchi e pacchettini di dolci e torte di casa, da condividere in compagnia. 
Mi mancherà la lingua di casa, un po' strascicata e grezza e anche volgare e fastidiosa, mi mancherà camminare per 5 minuti e arrivare al mare, e mi mancherà il non far niente a oltranza. Ma tornare a Roma fa parte del gioco. Almeno, non c'è il rischio di annoiarsi.

Alex V

2 commenti:

  1. Privarsi un po' di una casa e un po' dell'altra rafforza il legame con entrambe, che a starci sempre si finisce col perderne di vista i pregi. ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece in questo modo vivo (e vedo) quasi solo i pregi di entrambe! :D
      Alex V

      Elimina