domenica 27 gennaio 2013

Meet Erasmo

Come il capofamiglia del Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco era convinto che la panacea contro tutti i mali fosse il Vetril, anche Baba ha un suo personale rimedio contro ogni male. O meglio ne ha due: il paracetamolo ( "In Inghilterra lo danno per la fase post operatoria,  il farmaco con meno effetti collaterali e più benefici") e l'olio di iperico. Si, perché Baba pur essendo un chirurgo, è un chirurgo atipico.
Ontologicamente il chirurgo tipo non vede l'ora di tagliare e aprire ed intervenire. E se proprio no può bombarda di medicine. Baba fa di tutto per scongiurare gli interventi, invece. E crede che un giorno tutti questi farmaci per ogni cavolata ci uccideranno tutti e già ci hanno rovinato con le allergie. Quindi fin dove possibile, Baba usa e consiglia rimedi naturali. E funzionano. 
L'olio di iperico è quindi usato su ogni eruzione cutanea, gonfiore, scorticatura, bruciatura, ferita. Lenitivo, cicatrizzante e con un buon odore. 
Ora, tuo questo cappello era per narrarvi il nostro sabato sera. Mio, di AlexV e di Baba.
Sono un paio di giorni che ho dolori nella zona sacrococcigea. Con conseguenti espressioni divertenti ogni volta che mi siedo in maniera incauta. Da buona figlia di proctologo e studiandomi con l'ausilio dello specchio ho ipotizzato una simpatica fistole coccigea. Ma avevo bisogno di un parere medico serio.
-AlexV, temo di avere una fistola coccigea.
-Abbassati i pantaloni, vieni alla luce e mettiti a novanta.
-...
-Non saprei. Non sembra.
-Googla il tutto.
Bussano alla porta. Il suo uomo e Dude.
-Ciao ragazze! Ecco le pizze! Vi faceva male il culetto a venirle a prendere con noi,eh?
Mai battuta fu più azzeccata.
Quando gli uomini se ne sono andati, abbiamo finalmente cercato sul buon google.
-Non si capisce.
-No.
-C'è solo un uomo che può risolvere il dilemma.
-Mi sa che dobbiamo Whattsappargli le foto.
-Già.

Così mentre era fuori a cena con gli amici mio padre si è discretamente (spero) allontanato dal tavolo e ha visionato le foto del mio sedere. Dicendomi che no, era solo un brufolo stressato dal mio stare seduta a studiare tutto il giorno. Un infortunio derivato dalla pratica agonistica di studio. E che c'era un'unica soluzione: olio di iperico come se piovesse.
E nel frattempo AlexV si è esaltata vedendo foto di vari tipi di fistole sul pc. 

Telefonata di oggi.
-Midori, come va il sedere?
-Vivo prona. E AlexV si è proctologicamente esaltata.
-Guarda, ti mando dei meravigliosi power point sulle patologie anali se le possono interessare.
-Sai, è l'aggettivo meraviglioso nella stessa frase con patologie anali che mi turba...

                                                                                          Midori (senza fistola, ma con Erasmo il brufolo)

1 commento: