martedì 29 gennaio 2013

Narcolessia amica mia

Stamattina ho aperto gli occhi. Sulla parete di fronte alla finestra un gioco di luci tra il sole e la tapparella mai visto prima. 
Primo pensiero: Vai a vedere che ho dormito fino a tardi.
Secondo pensiero: Midori, si tratta di un lusso che non ti puoi permettere.

Pronta a fare penitenza allungo la mano verso il cellulare (mi rifiuto di comprarmi una sveglia). Le 7.45.
Ma è presto, ci sono un sacco di cose che posso fare prima di pranzo! penso allegra. E poi mi sono riaddormentata. Per alzarmi alle 11.30.
In me c'è qualcosa che non va. 

                                                                                  Midori

5 commenti:

  1. ahahhaah quanto ti capisco !!! Voglia di alzarci saltaci addosso !!! :D

    RispondiElimina
  2. Perché a me non capita mai di alzarmi presto con la sensazione di aver dormito fino a tardi ma è sempre il contrario? xD
    No, spessissimo invece mi succede che mi sveglio a un'ora determinata, senza sveglia, così in automatico, se ci prendo l'abitudine. Tranquilla Midori, non sei la sola in cui c'è qualcosa che non va...

    LuciusDay

    RispondiElimina
  3. Sorella, non battere la fiacca! Hop hop! (Ecco svelato il segreto della tua perenne assenza di occhiaie)
    Ma sono contenta che non ti capiti di svegliarti presto (alle 6!), spontaneamente e senza sveglia nell'unico giorno in cui decidi che puoi dormire un po' di più...indovina di chi si tratta!

    RispondiElimina
  4. fondiamo la lega dei dormienti anonimi a questo punto. e lucia, le occhiaie io non le ho perché sono la sorella bella.

    RispondiElimina